Scioperi febbraio 2018: come sempre i trasporti locali e nazionali la faranno da padrone con molte agitazioni. Ma da segnare in agenda c’è anche uno sciopero di 2 giorni nella sanità
L’elenco di tutti gli scioperi febbraio 2018, divisi per settore e in ordine cronologico, in modo da mettere in agenda tutte le giornate in cui ci potrebbero essere problemi nei trasporti e nei servizi più importanti.
Sciopero Ctt Pisa venerdì 2 febbraio
I sindacati OSP FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/FAISA-CISAL dei lavoratori dela Società Ctt Nord Provincia di Pisa hanno indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 11,59 alle 15,59 per il giorno 2 febbraio. Possibili disagi quindi nel trasporto pubblico locale.
Sciopero Trenord martedì 6 febbraio
Il personale mobile, i macchinisti e capitreno e il personale unità produttiva lunga percorrenza Trenord, aderente a OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL-AF/FAISA-CISAL/FAST MOBILITA’/ORSA FERROVIE + RSU sciopererà martedì 6 febbraio per 8 ore, dalle 9,01 alle 16,59. Trenord opera in particolare nel territorio lombardo.
Sciopero sanità giovedì 8 e venerdì 9 febbraio
Medici e veterinari del servizio sanitario nazionale si asterranno dal lavoro giovedì 8 e venerdì 9, eccetto emergenze. Lo sciopero è stato proclamato da Anaao-Assomed, Cimo-Aaroi – Emac, Fp-Cgil Medici e Dirigenti SSN, FVM Federazione Veterinari e Medici, Fassid (Aipac – Aupi – Simet – Sinafo – Snr), Cisl Medici, Fesmed, Anpo – Ascoti – Fials medici Coordinamento Nazionale delle Aree Contrattuali Medica e Veterinaria, Uil-Fpl.
Sciopero Tpl Roma venerdì 9 febbraio
Il sindacato Osr Fast Mobilità farà fermare per 24 ore i suoi iscritti che lavorano nella società Tpl di Roma e nelle società consorziate il giorno 9 febbraio.
Vedi anche: Nuovi bonus assicurazione e bonus trasporti 2018.
Sciopero Enav Fiumicino sabato 10 febbraio
I lavoratori Enav dell’aeroporto di Roma Fiumicino, iscritti a Ugl, si asterranno dal lavoro per 8 ore dalle 10 alle 18 di sabato 10 febbraio.
Sciopero Ryanair sabato 10 febbraio
Fit Cisl, Filt Cgil e Uilt Uil hanno indetto uno sciopero per i dipendenti di Ryanair il giorno sabato 10 febbraio. Fit Cisl farà fermare i suoi iscritti per l’intera giornata, mentre gli aderenti a Cgil e Uil si asterranno dal lavoro solo per 4 ore, dalle 10 alle 14. Contattare il call center dell’azienda per maggiori info sui voli a rischio di cancellazione.
Sciopero Alitalia mercoledì 28 febbraio
Cub Trasporti ha annunciato uno sciopero di 24 ore, dalle 00.01 di mercoledì 28 febbraio, alle 23.59 della stessa giornata. Interessati i lavoratori del gruppo Alitalia-Sai.