Scioperi dicembre 2017: mese complicato soprattutto per le agitazioni nel settore dei trasporti ferroviari e aerei
Scioperi dicembre 2017: in Italia quali saranno le principali agitazioni? Vediamo il calendario degli scioperi di dicembre, in ordine temporale.
Sciopero venerdì 1 dicembre treni Calabria
OSR FILT-CGI, FIT-CISL, UILT-UIL, UGL-AF, ORSA, FAST mobilità hanno indetto uno sciopero del trasporto ferroviario per venerdì 1 dicembre. Lo stop comincerà alle 21 del 30 novembre e terminerà alla stessa ora del giorno successivo e interesserà il personale Trenitalia divisione Dplh.
Sciopero domenica 3 dicembre Cotral Lazio
Per quattro ore, dalle 20 alle 24, domenica 3 dicembre si asterranno dal lavoro gli aderenti a Osr Sul-Ct di Cotral, nella Regione Lazio.
Vedi anche: Scioperi di novembre 2017. Elenco completo.
Sciopero treni Trentino Alto Adige mercoledì 6 dicembre
Il personale mobile di Trenitalia della Regione Trentino Alto Adige aderente a OSP FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL TRASPORTI/FAST/ORSA FERROVIE + RSU 42 si fermerà dalle 9.01 di mercoledì 6 dicembre alle 16.59 della stessa giornata.
Sciopero Alitalia giovedì 7 dicembre
Giovedì 7 dicembre il personale di Alitalia aderente a Cub Trasporti sciopererà per l’intera giornata.
Sciopero trasporto merci e logistica 11-12 dicembre
Dalla mezzanotte dell’11 dicembre alle 24 del 12 dicembre, 24 ore di sciopero indette da FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL e che fermeranno i dipendenti del trasporto merci, logistica e spedizione con possibili ripercussioni sui rifornimenti dei punti vendita e sulle spedizioni a ridosso degli acquisti di Natale.
Sciopero aerei venerdì 15 dicembre
Venerdì 15 dicembre Cub fermerà i suoi iscritti del comparto aereo, aeroportuale e dell’indotto degli aeroporti italiani. Lo stop durerà per l’intera giornata.
Sciopero sabato 16 dicembre Busitalia
I sindacati OST SGB/SLS/ADL-COBAS fermeranno per 24 ore, con modalità diverse nelle due città, i dipendenti di Busitalia Veneto delle città di Padova e Rovigo. Occorre informarsi sul sito web per i rispettivi orari.
Sciopero nazionale treni domenica 17 dicembre
Orsa ferrovie fermerà i propri iscritti che lavorano in Fsi, Ntv e Trenord su tutto il territorio nazionale per 9 ore, dalle 9.01 alle 17.59 di domenica 17 novembre.
Vedi anche: Nuovi bonus assicurazioni e trasporti.