Quando iniziano e quando finiscono in saldi nella capitale e nel Lazio? Ecco tutto quello che c’è da sapere sui saldi invernali 2020 a Roma e Lazio.
Arriva uno dei periodi dell’anno in cui è possibile fare acquisti a prezzi abbordabili per tutti. Abbigliamento moda, accessori, scarpe, e molto altro ancora, a partire dal 2020 per un periodo di tempo di circa un mese e mezzo o più, saranno acquistabili nei negozi scontati del 30%, 50% e anche al 70%. Per il Lazio e Roma le date sono fissate così come per tutte le altre regioni. Nella capitale potremo fare acquisti in saldo dal 5 gennaio fino al 28 febbraio.
Nella città dei 7 colli quindi i saldi dureranno circa due mesi, dal giorno precedente all’Epifania fino all’ultimo giorno del mese più corto dell’anno.
Ma non è tutto. Ecco cosa c’è da sapere.
Vedi anche: Saldi invernali 2020 2021 a Roma e nel Lazio, inizio, date, calendario
Saldi dal 5 gennaio in Lazio
La data di inizio dei saldi è uguale per tutte le regioni d’Italia, quindi gli acquisti a prezzi ribassati inizieranno il 5 gennaio anche per Campania, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Puglia e le altre. A cambiare invece è la data di fine dei saldi.
Novità: Quando iniziano i saldi invernali 2021. Calendario saldi. Tutte le regioni
Se per il Lazio e Roma la fine è stabilita per il 28 febbraio, in altre regioni il periodo sarà invece più breve o più lungo. In Sicilia, i saldi dureranno ad esempio fino a metà marzo, mentre il Friuli Venezia Giulia è la regione che li terrà più a lungo, fino la fine del mese dell’inizio di primavera. Brevissimi invece in Trentino, dove dureranno solo fino al 16 gennaio.
Anche a Roma e in Lazio, le regole per i saldi sono le stesse di ogni anni: i negozianti sceglieranno di mettere merce scontata prima al 10, 20 o 30%, per poi invece aspettare i periodo di chiusura dei saldi per ribassare ulteriormente, arrivando a toccare il 70% per sconto.
2 mesi di saldo per Lazio e Roma
I consumatori e le consumatrici potranno quindi approfittare del periodo che va tra il 5 gennaio al 28 febbraio per aggiudicarsi i propri prodotti preferiti a prezzi più bassi. I saldi sono infatti l’occasione perfetta per acquistare un capo che ci piace particolarmente ma che in condizioni normali forse non potremmo permetterci.
Con un po’ di pazienza quindi, occorre solo aspettare qualche mese prima di poterlo avere a un prezzo più accessibile. I saldi sono anche un’ottima occasione per acquistare più capi contemporaneamente, proprio perché se normalmente ne acquisteremmo solo uno per risparmiare, durante il periodo dei saldi possiamo acquistarne più d’uno a prezzi conveniente, per una spesa complessiva non troppo onerosa.
Attenzione però alle fregature. Sconti alti da subito devono destare qualche sospetto. Accertarsi sempre della qualità dei prodotto che acquistiamo e della possibilità eventualmente di fare un reso è sempre un dato importanti. Il prezzo originale dev’essere indicato nell’etichetta, proprio per evitare eventuali truffe.
Centri commerciali in Lazio
In Lazio è possibile fare acquisti in importanti centri commerciali. A partire dalla capitale fino ad altri centri urbani significativi come Latina, Rieti e Viterbo, come il centro commerciale La Lava in provincia di Latina, il Bet Prime a Civitavecchia, il Centro Cavour a Pomezia in provincia. Quindi dateci dentro, e buoni acquisti!
Vedi anche:
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.