Saldi invernali, quando iniziano e quando finiscono a Napoli e in Campania. Calendario, date e consigli per approfittare degli sconti invernali 2020.
L’inizio dei saldi di gennaio 2020 in Campania è previsto per domenica 5 gennaio come in tutto il resto d’Italia, Napoli compresa. In ogni regione cambia invece la durata del periodo degli sconti invernali. In Campania i saldi dureranno molto, finiranno infatti il 2 aprile 2020, ovvero ben tre mesi di sconti e offerte.
Come sappiamo, i saldi di gennaio sono i saldi di fine stagione, in cui i negozi mettono appunto “in saldo” la merce con sconti a volte anche molto convenienti, in attesa di fare spazio alle collezioni primaverili. Sono dunque un ottimo periodo per lo shopping per tutta la famiglia.
Inizialmente si parte di solito con percentuali basse, 30% o poco più, fino ad arrivare al 50% o 70% su abbigliamento moda, accessori, scarpe, borse e via dicendo, per donna, uomo e bambini.
Saldi invernali 2020 in Campania
Quindi da gennaio ad aprile 2020 sarà tempo di saldi e sconti a Napoli, Salerno, Caserta, Torre del Greco, Pozzuoli, Benevento, Avellino e in tutto il resto della Campania. Ma dove andare? I saldi saranno ovunque, dai piccoli negozi a quelli più grandi, ma molte persone preferiscono fare shopping nei centri commerciali.
Uno dei vantaggi è che in questi centri possiamo trovare più negozi, a volte decine e decine, tutti in un unico luogo e avere dunque un ventaglio di offerte più ampio. Alcuni dei centri commerciali campani più noti sono il Vulcano Buono di Napoli, il Centro Commerciale Auchan Giugliano, Il Golfo dei Desideri, il centro commerciale Le Campane a Pozzuoli solo per citarne alcuni.
Qualche consiglio: assicuratevi sempre che sia indicato anche il prezzo originale del prodotto, in modo da capire quanto effettivamente state risparmiando, e diffidate di percentuali di sconto eccessive.
Informatevi anche sulla possibilità di restituire la merce o effettuare cambi: tutte informazioni che i commercianti dovrebbero comunicare in maniera molto chiara.
Questo è più o meno tutto quello che c’è da sapere sui saldi invernali 2020 in Campania e a Napoli. Non vi resta che prepararvi allo shopping. E ricordate: comprate solo ciò che vi serve davvero, evitiamo gli sprechi!
Vedi anche:
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .