Saldi invernali 2020 in Veneto: inizio e date. Si comincia il 5 gennaio

Saldi invernali, quando iniziano e quando finiscono in Veneto? Ecco le date gennaio 2020

Arriva il periodo dei saldi invernali 2020, un’ottima occasione per fare acquisti spendendo poco. Le date per il Veneto sono già fissate, è una delle regioni in cui i saldi dureranno di più, ovvero: dal 5 gennaio al 31 marzo 2020.

Dunque l‘inizio dei saldi in Veneto è previsto per domenica 5 gennaio 2020, il giorno prima dell’Epifania, fino alla fine di marzo. Ben tre mesi di sconti e offerte per i consumatori veneti che cercano affari tra vestiti, moda, scarpe, borse e non solo.

Saldi dal 5 gennaio 2020 in Veneto

Anche in Veneto, come in tutte le altre regioni d’Italia, i saldi inizieranno subito dopo le feste natalizie e poco dopo l’inizio ufficiale dell’inverno (22 dicembre) durando praticamente tutta la stagione invernale (che si conclude il 20 marzo). Un lungo periodo in cui i negozianti applicheranno vari sconti alla merce in vendita.

Solitamente si inizia con percentuali di sconto basse (20 o 30%) per aumentare sempre di più man mano che la merce diminuisce. Lo scopo è di svuotare i negozi con i prodotti della stagione appena passata per lasciare spazio alle nuove collezione primaverili ed estive.

Ben tre mesi di merce in saldo, fino al 31 marzo 2020

Gli abitanti di Vicenza, Padova, Treviso, Belluno, Rovino, Verona, Venezia e tutte le altre bellissime città venete potranno approfittare di questo periodo per trovare capi a prezzi convenienti per uomo, donna e bambini in negozi e centri commerciali.

Come sempre, fate attenzione che in commercianti rispettino le regole. I prezzi originali devono sempre essere ben indicati nel cartellino del prodotto. E diffidate delle percentuali di sconto eccessive o dei saldi proposti con largo anticipo, ovvero prima alla data indicata  come inizio, il 5 gennaio. Informatevi anche se è possibile restituire la merce in saldo o effettuare cambi e, nel caso, entro quanto tempo.

I più grandi centri commerciali del Veneto

Ovviamente si invitano i consumatori a rivolgersi ai negozi di tutti tipi, da quelli piccoli a quelli piccolissimi, fino a quelli più grandi. In molti, in un momento di shopping e sconti come quello dei salvi invernali, scelgono i centri commerciali, dato che è facile recarsi con l’automobile e in poco spazio si possono trovare molti negozi.

Il Veneto ha alcuni dei più grandi centri commerciali d’Italia, dove sicuramente potrete trovare molti sconti e molte offerte. Tra questi citiamo il Verona Uno di Verona, il Valecenter a Marcon in provincia di Venezia, I Giardini del Sole di Castelfranco Veneto (Treviso), La Fattoria di Rovigo, Le Corti Venete di San Martino di Buonalbergo ancora in provincia di Verona.

Vedi anche:

Related Posts

Ben tornato!