Saldi online 2020: ecco come risparmiare con i saldi invernali e ottenere percentuali di sconto più alte e in modo sicuro.
Saldi online 2020. Anche quest’anno siamo giunti nei fatidici mesi della stagione dei saldi invernali. Più nello specifico, mentre nei negozi fisici si partirà a gennaio, su internet gli sconti sono già presenti e le promozioni fioccano letteralmente negli e-commerce.
Proprio dei saldi online parliamo in questo articolo e di come essi garantiscano un reale risparmio per le tasche degli acquirenti.
Quando si pensa ai saldi ci si riferisce spesso a quelli applicati nel nuovo anno, in realtà è possibile acquistare a prezzi scontati online già da molto prima. Di solito si parte in sordina, con sconti contenuti all’inizio e in forte crescita al trascorrere delle settimane. Infatti, è difficile trovare subito percentuali elevate di sconto, tuttavia le possibilità di fare affari, con qualche accorgimento, non mancano.
Per riuscirci bisogna muoversi per tempo e approfittare delle situazioni più vantaggiose online. Questo perché la rete, a differenza dei negozi fisici, possiede vantaggi come ad esempio la possibilità di confrontare prezzi in tempo reale fra diversi store.
Vedi anche: Regali per lei, 20 idee regalo per le donne della tua vita
Inoltre, si possono utilizzare codici sconto digitali (disponibili su diverse piattaforme) oppure il cosiddetto cashback. Sapete cos’è?
Sconti più alti online con il cashback
Si tratta di un rimborso parziale della spesa sostenuta acquistando online in siti di negozi convenzionati. Per fare un esempio, ottenendo un cashback del 10% a seguito di un acquisto, si può comprare un capo di abbigliamento fruendo del prezzo di saldo del 30%, a cui va aggiunta anche la percentuale del cashback, arrivando di fatto ad ottenere uno sconto di ben il 40%.
Insomma, sfruttare i saldi e il sistema di scontistica può consentire davvero di concludere affari notevoli su internet.
Come fare acquisti in sicurezza online durante i saldi invernali
Detto di come massimizzare il risparmio online, vediamo ora alcuni consigli sempre validi per concludere gli acquisti in piena sicurezza nel periodo dei saldi.
Una delle cose da tenere sempre a mente, sia che si acquisti online, che in un negozio fisico, è che il prodotto comprato durante i saldi se non conforme, può essere sostituito. Il venditore ha l’obbligo di effettuare questa operazione, a patto che l’acquirente presenti la ricevuta del pagamento. Per questo non dovreste avere problemi, dal momento che i pagamenti degli acquisti in rete avvengono necessariamente mediante carta o mezzi di pagamento online, che tengono traccia delle transazioni eseguite.
Un altro modo per fare acquisti intelligenti online durante i saldi, è quello di appuntarsi il prezzo originario del prodotto che intendete acquistare. In questo modo potrete confrontare durante i saldi la corrispondenza fra il prezzo indicato e lo sconto effettivamente applicato.
Infine, vi consigliamo di verificare con attenzione le proposte di sconto con percentuali maggiori del 50%. In questo caso si potrebbero verificare alterazioni di prezzo oppure la merce viene venduta sotto costo (e qui vi invitiamo a cogliere l’occasione).
E’ tutto per questa guida su come risparmiare con i prossimi saldi invernali online. Vi consigliamo di non perdere nessun aggiornamento, sui calendari dei saldi delle varie regioni e sugli sconti applicati dai vari marchi, su questo sito.
Vedi anche:
- Saldi invernali 2020 in Emilia Romagna
- Saldi invernali 2020 a Napoli
- Saldi invernali 2020 a Roma
- Saldi invernali 2020 in Veneto
- Saldi invernali 2020 a Milano
Copywriter dal 2010, scrive di moda e beauty per testate online italiane e straniere. Curiosa per
natura, ama viaggiare e leggere. Ha lavorato in passato a Roma nella redazione di Donne sul Web.