Ecco le date che segneranno l’inizio dei saldi invernali a Milano e nella regione della Lombardia. Elenco date saldi invernali Milano.
Per chi vuole darsi allo shopping ecco quando iniziano e quando finiscono i saldi invernali a Milano e nell’intera regione. Tutti gli appassionati e le appassionati di acquisti e che hanno deciso di rifarsi il guardaroba approfittando dei prezzi ribassati potranno con agio e comodità anche nell’inverno 2020, riuscendo ad aggiudicarsi capi di qualità a prezzi onesti. Ma vediamo nel dettaglio quando iniziano e quando finiscono e quali le date dei saldi 2020 a Milano e in Lombardia.
Quando iniziano i saldi a Milano e in Lombardia
La data ufficiale che inaugura la nuova stagione di saldi invernali per la città di Milano e per la Lombardia tutta è il 5 gennaio 2020.
La domenica prima dell’Epifania sarà quindi possibile recarsi nei negozi e acquistare i nostri capi preferiti in tutta la Lombardia. Il 5 gennaio è anche la data ufficiale per tutte le altre regioni, mentre cambia per alcune la data di fine saldi.
Sarà quindi possibile riempire le vie dei centri storici di Milano e le altre importanti città della regione con ancora gli addobbi natalizi a colorare i cieli lombardi.
Fare shopping è spesso un’occasione per passare del tempo con la famiglia ed un pretesto per uscire di casa. Per questo molte persone si riverseranno sulle strade, tra autoctoni e i numerosi turisti che annualmente visitano la città di Milano in particolare ma anche la regione intera.
A Milano saldi fino a marzo
Per la Lombardia e Milano i saldi invernali si concluderanno il 5 marzo 2020, ma per regioni come il Friuli Venezia Giulia e la Campania proseguiranno anche fino a fine marzo ed inizio aprile. La data conclusiva dei saldi a Milano è quindi ufficialmente il 5 marzo. Sarà possibile sbizzarrirsi nei negozi quindi poco prima della Festa della Donna. Approfittatene dunque se volete fare un presente alla vostra compagna o alle vostre figlie se siete degli uomini, oppure a vostra madre e alle vostre amiche se siete delle donne.
Saldi invernali Milano 2020
Perché stabilire come data di inizio il 5 gennaio? In verità far iniziare i saldi in gennaio è una pratica usuale e diffusa proprio perché si sono appena concluse le grandi ondate di acquisti legate al Natale, e i negozi sono quindi pronti a smerciare i loro prodotti aspettando le nuove collezioni primaverili.
Andare per negozi rimane sempre un’attività fascinosa, nonostante le sempre più ingombranti concorrenze di piattaforme online come Amazon che sostituiscono in tutto e per tutto l’acquisto in persona. Con un click hai immediatamente quello che ti serve a casa tua, spesso in saldo per tutto l’anno, ma le persone amano ancora approfittare dei saldi nei negozi e del rapporto umano con chi vende i prodotti.
Saldi invernali Milano e Lombardia, consigli utili
Per riuscire ad aggiudicarsi il nostro capo preferito è meglio non aspettare troppo. E’ vero che il saldi più ribassati, cioè al 70%, si verificheranno per lo più alla fine della stagione dei saldi, ma è anche vero che spesso non rimangono prodotti disponibili.
A esaurire più in fretta sono sicuramente i capi più belli e più pregiati e le taglie più comuni come la S e la M. Quindi se tenete davvero ad un capo di abbigliamento meglio acquistarlo al 30% piuttosto che non acquistarlo per niente.
Oltretutto è sempre meglio affidarsi a brand che consentono il reso oppure il cambio in negozio. Prima di un acquisto quindi informarsi sulle modalità di cambio, per non rimanere delusi e per giunta perdendo anche del denaro. Più trasparenza c’è da parte del venditore e più c’è una garanzia di qualità.
Affidatevi a negozi che frequentate usualmente e di cui conoscete i venditori, e dove magari avete già comprato dei capi in passato. Diffidate invece dei negozi con saldi molto ribassati immediatamente, verificando sempre prima la qualità di quello che andrete ad acquistare. Non è raro trovare delle truffe.
Detto questo, auguriamo un buono shopping invernale low cost a tutti e tutte.
Vedi anche: Moda inverno 2020, tendenze colori e abbinamenti
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.