Roma: maltempo e fiocco rosa in ambulanza

Roma il maltempo ha colpito la capitale creando meno disastri di quanto previsto, mentre sotto la pioggia una giovane donna è stata costretta a partorire in ambulanza.

roma maltempo

Pioggia cielo da paura ma anche un fiocco rosa in ambulanza. Così la capitale ha vissuto lo stato di massima  allerta  con codice rosso previsto dalla emesso dalla Protezione civile e le istituzioni. In realtà la città è stata colpita da una violenta pioggia nella mattinata che ha bloccato  alcuni tratti del  Grande Raccordo Anulare oltre che altre zone della città. ci sono state anche grandinate e metro allagate come sempre. In tutto il caos che coinvolge la città di Roma quando piove in particolar modo se le piogge sono intense, una giovane donna di 22 anni ha dato alla luce una bambina in  ambulanza  parcheggiata in una stazione di servizio alle porte della capitale. La giovane è stat assistita dagli operatori del 118 che grazie al costante collegamento con i medici sono riusciti ad aiutarla. Mamma e bimba stanno bene e sono state trasferite all’ospedale di Tivoli.

Le previsioni meteo

Per venerdì a Roma è previsto codice arancione e le scuole saranno aperte mentre resta la massima allerta in buona parte dell’Italia, la Protezione civile ha diramato codice rosso per le seguenti regioni: Friuli Venezia Giulia, Umbria, parte della Toscana , parte del  Lazio Molise, Calabria, Basilicata, Puglia fino alla Sicilia. La perturbazione che ha coinvolto la penisola dovrebbe secondo gli esperti durare fino al 7 novembre.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!