Notizie del giorno: dal meteo al test letale in Francia

Dal grande freddo in arrivo nel fine settimana alla sperimentazione in Francia di un antidolorifico con cannabis causa di un decesso, le notizie del giorno

freddo-2011-90

Da sabato aria gelida in tutta Italia e nevicate in pianura

Rinforziamo gli ormeggi, è questo il motto che dobbiamo tener presente da sabato in poi. E’ previsto un abbassamento notevole delle temperature in tutta Italia a causa di una perturbazione proveniente dal circolo polare artico.

Le correnti gelide attraverseranno tutta la Penisola, e il freddo sarà più intenso anche per la presenza di venti come la tramontana che da Nord arriverà fino al Centro Sud.

Sulle regione Adriatiche e al Sud oltre all’aria gelida e alle piogge, comparirà anche la neve sui rilievi e poi anche in pianura ed in città come Pescara, Ancona, Bari, Macerata, Campobasso, l’Aquila e Potenza.

Solo al Nord domenica ci saranno venti più secchi e splenderà il sole sul esto dell’Italia freddo e pioggia. Siamo in inverno pieno e questo fino a metà della prossima settimana.

Volontari per una sperimentazione di un farmaco, in Francia: uno di loro è in stato di morte cerebrale

Un laboratorio, quello della Biotrial , all’avanguardia per l’industria farmacologica, dove vengono effettuati test clinici per i nuovi farmaci, teatro della vicenda che è  accaduta a Rennes, sede della società . Durante una sperimentazione di un farmaco antidolorifico a base di cannabis, su sei volontari, qualcosa non è andato per il verso giusto; cinque di loro sono stati ricoverati ed uno è in stato di morte cerebrale . Sono aperte le indagini e le autorità competenti faranno le opportune ispezioni sull’organizzazione, sui mezzi e i materiali utilizzati, per far venire a galla la verità su cosa non ha funzionato.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!