Notizie del giorno: meteo del fine settimana e la cronaca

Tra le previsioni meteo  e il dramma a Como ecco le notizie del giorno.

Notizie del giorno-Toscana

Fine settimana con sole in tutta Italia, da lunedì qualche pioggia al Nord

Siamo in primavera , ma quello che ci aspetta per questo week end è un clima ancora più simile a quello tipico di maggio.

Ci attende un fine settimana con temperature in aumento grazie ai venti caldi provenienti dal Nord Africa ed arriveremo anche a 24-25 °, quindi con valori di 6-8° superiori alla media stagionale.

Al Centro Sud, in particolare in Toscana, Umbria, Lazio , Campania , Puglia e Sicilia si prevedono giornate all’insegna del caldo e addirittura i metereologi ci avvertono che le correnti nord africane porteranno sabbia del Sahara in Italia ma anche in Europa Centrale

Tra le città più calde Firenze, Roma, Frosinone, Perugia, Napoli, Caserta, Cosenza mentre sulla costa adriatica ci saranno temperature più basse ed anche lungo l’Appennino e sulle Alpi si avranno temperature di 18-20°

Solo in Piemonte e sulle Isole Maggiori avremo nuvolosità e qualche pioggia, e all’inizio della prossima settimana una perturbazione porterà piogge e rovesci sparsi al Nordovest e comunque il clima avrà un andamento più mite fino a lunedì martedì prossimo.
Bimbo dimesso dal pronto soccorso dell’Ospedale di Como è deceduto

Sembrava una semplice tosse da curare con antibiotici ed invece qualcosa non è andata per il verso giusto. Un bambino di solo 4 msi dopo essere stato dimesso dall’Ospedale dove era stato portato dai genitori per una febbre troppo alta e per una tosse forte, purtroppo è morto, anche se le cause non si conoscono. La terapia antibiotica prescritta e l’aerosol di prassi in questi casi non sono stati sufficienti, ma solo l’autopsia ci farà scoprire la verità.

Related Posts

Ben tornato!