Notizie del giorno: dal compleanno del Papa alle date dei saldi

Dal compleanno del Papa, all’aereo Meridiana che decolla senza una ruota, alle date dei saldi e le ultime foto del principino George. Le notizie del giorno.

papa francesco udienza

Il Papa “social” compie 79 anni e gli auguri arrivano da tutto il Mondo tramite web

Papa Francesco nel giorno del suo compleanno sta ricevendo auguri tramite ogni mezzo di comunicazione, dal profilo twitter alla pagina Facebook , alle testate giornalististiche on line  come l’Avvenire, a quelli tradizionali del Presidente Mattarella. Sicuramente molto commovente quello dei genitori dei bambini ricoverati all’Ospedale Bambin Gesù che hanno affidato ad un video messaggio e hanno chiesto al Santo Padre di pregare per i loro bambini.

Aaeroporto di Catania tragedia sfiorata per un aereo che in fase di decollo perde la ruota.

Volo Catania- Milano, aereo della Meridiana, tutti pronti si decolla ma ad un certo punto un ruota si stacca e cade sulla spiaggia della Plaia , per fortuna deserta. I passeggeri non si sono accorti di nulla ma l’aereo è costretto ad un atterraggio di emergenza e quindi qualche diasgio c’è stato ma solo per il tempo perso .

Si avvicinano i saldi: in Italia e nelle capitali Europee

Saldi estivi in Italia

Dopo Capodanno tutti pronti per entrare nei negozi e avere la possibilità di risparmiare grazie ai saldi che partiranno ufficialmente a gennaio con un calendario prestabilito . Quest’anno è stato scelto il 5 gennaio come giornata di inizio per tutti tranne che per la Sicilia, dove già dal 2 si potrà fare shopping in economia. Abbiamo tempo poi fino al 15 marzo, in tutte le Regioni tranne che in Lombardia ed Emilia Romagna dove si concluderanno il 4 marzo ed in Liguria il 18 febbraio. I saldi riguardano non solo i negozi ma anche le vendite online e per chi magari è fuori per le vacanze di Natale  può approfittare a Londra del tradizionale Boxing Day il 26 dicembre e a Parigi invece si inizia con il giorno della Befana.

 Il principino George va a Buckingham Palace ma non sembra molto entusiasta.

principe-george

 Tutti convocati in casa Reale per la festa annuale che organizza la Regina e il piccolo rampollo è stato fotografato con il suo abitino elegante e la capigliatura bionda, ma con il dito in bocca e l’espressione un pò imbronciata. E’ un bambino e le occasioni ufficiali non lo metteno di buon umore, ma sicuramente appena avrà a che fare con gli addobbi natalizi e con i suoi giocattoli farà i salti di gioia e darà a tutti un bel da fare.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!