Notizie del giorno: donna partorisce a San Pietro, Isis e meteo

Dalla donna senzatetto che partorisce in piazza San Pietro alle foto del commando Isis, al meteo del week end , queste le notizie del giorno

Isis

Mette alla luce una bambina aiutata dai poliziotti e il Papa le offre ospitalità in una casa di suore

Ha 35 anni e da tempo viveva per strada soprattutto intorno alla Basilica di San Pietro e questa notte ha dato alla luce la sua bambina proprio lì aiutata da una poliziotta e da altri colleghi che hanno trovato una coperta e hanno fatto da scudo intorno a lei. Nel frattempo che è nata la bambina è arrivata l’ambulanza hanno trasportato mamma e figlia al vicino ospedale Santo Spirito. Stanno bene. Un delegato del Papa ha offerto alla donna ospitalità presso una casa famiglia , anche se era già conosciuta ai padri della zona che le avevano in passato dato la possibilità di essere accolta presso le suore, ma lei aveva rifiutato. Ora forse con una neonata, accetterà.

Gli uomini che sono stati protagonisti degli attentati di Parigi hanno messo su la rivista Isis le foto.

Come fossero degli eroi o dei modelli, hanno pubblicato le loro foto in mimetica con sfondo Parigi in bianco e nero su una rivista che si chiama Dabiq: sono gli autori della strage di Parigi di novembre. Hanno messo i loro nomi di battaglia e sono quattro francesi, tre belgi e due iracheni e appartengono tutti all’Isis , manca la foto però di Salah Abdeslam, che ancora non è stato trovato.

Inverno nel week end ferma la sua corsa e tornano le temperature più alte

Dopo le  piogge e il  freddo di questi giorni ci sarà un arresto dell’inverno. Infatti per il fine settimana è previsto tempo stabile e sole nel centro sud e qualche nuvola e nebbia sulla Pianura Padana, con temperature in aumento. Sulle Alpi non piove da tre mesi e si rischia la siccità . Questa situazione dovrebbe rimanere fino alla metà di febbraio, e poi dovremo aspettarci la neve, ma diciamo che l’inverno,almeno per il momento, si è fermato.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!