Notizie del giorno, dalla legge di stabilità al terrorismo

Approvata la legge di stabilità alla Camera ora tocca al Senato,  ecco cosa  comporta per le famiglie italiane.  Terrorismo bomba su aereo dell’Air France diretto a Parigi, per fortuna era falsa.

 cameradeputati2agosto11A cosa servono i 500 euro ai 18enni previsti nel ddl Stabilità e le novità più importanti

  1. La Camera ha approvato la legge di stabilità che passerà al Senato entro Natale,  tra le prime che vengono confermate c’è il bonus ai ragazzi che compiranno 18 anni nel 2016, beneficeranno di sconti per attività culturali, concerti e acquisti di libri.
  2. Confermata la riduzione del canone Rai che passa a 100 euro e verrà pagato con la bolletta elettrica, ma ancora le modalità sono da chiarire
  3. Confermato il voucher baby sitter anche qui torneremo con tutti gli approfondimenti del caso, ma vi anticipiamo che per la prima volta verrà esteso anche alle donne che hanno un lavoro autonomo. Mentre per i neo-padri avranno due giorni di congedo.
  4. La legge del 2016 prevede altri emendamenti tra i quali una card scondo per chi ha una famiglia con tre figli minori, ma anche qui è da capire come funziona la carta sconto.
  5. Per quanto riguarda la casa invece la novità più importante riguarda la cancellazione della Tasi  ma solo sulla principale abitazione, in ogni caso è un bel risparmio.

Per tutti gli approfondimenti che riguardano famiglia bonus e bambini troverete tutti i dettagli nei prossimi giorni su portale di Donne sul Web.net alla sezione economia.

Terrorismo: paura  e atterraggio d’emergenza per un aereo della compagnia Air France

air france

Un aereo con oltre 450 persone a bordo  dell’Air France è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza in Kenya dopo che una bomba falsa è stato trovata in una toilette, Il Boeing 777, era partito dalle  Mauritius  diretto a Parigi. Dopo aver fatto evacuare passeggeri e personale di volo sono stati fatti tutti i controlli del caso, ma per fortuna la compiagnia aerea francese con  un comunicato ufficiale ha dichiarato che l’ogetto trovato era una falsa bomba.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!