Notizie del giorno, dalla Corea del Nord al primo giorno di scuola di George

Dalla  paura per il test con bomba all’idrogeno della Corea del Nord alle foto del primo giorno di scuola del principino George

corea del nord test

Corea del Nord e il test con la bomba  nucleare che fa paura al mondo

“Vogliamo difendersci dagli Stati Uniti”, così la Corea del Nord ha giustificato il suo test con la bomba nucleare all’idrogeno, attirandosi le ire di tutta la comunità internazionale e del Consiglio di Sicurezza dell’Onu. Certo non poteva essere diversamente visto che parliamo di una bomba che si sospetta possa essere atomica e non all’idrogeno, inoltre le giustificazioni date non sollevano il paese dall’aver compiuto un gesto che fa tremare il mondo.

Dopo l’annuncio del test che è sulle prime pagine di tutta la stampa internazionale, la Corea del Nord in un suo comunicato all’Onu si dichiara un “ paese responsabile che non intende usare armi nucleari“. C’è da fidarsi visto che in molti parlano di provocazione?

Primo giorno di scuola per il principino George e mamma Kate scatta le foto

principe George

George va a scuola, in (Uk la festa della Befana non esiste) oggi è stato il suo primo giorno.  Il bambino che ha più di due anni oramai, è stato accompagnato dai genitori alla scuola  materna Montessori.

principe george

Vestito con un cappottino blu e lo zaino celeste sulle spalle il piccolo principe inglese che un giorno siederà sul trono, è apparso tranquillo e incuriosito da quanto lo circondava e non ha fatto capricci.

Le foto del bambino sono state scattate dalla mamma Kate Middleton e diffuse da Kensington Palace  insieme ad un comunicato.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!