Notizie del giorno: dal meteo alla cronaca al boia Isis

Dall’ arrivo della neve e dei temporali alla ennesima morte di donna incinta, alle minacce dell’Isis alla Gran Bretagna, queste le notizie del giorno

 Nevebassaquota_fg

Inizio settimana con precipitazioni nevose e qualche temporale in diverse Regioni

Neve, dice qualcuno finalmente, è in arrivo domani sulle regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia quindi a bassa quota , sulle pianure. Nella mattinata sono previsti anche temporali su Basilicata e Calabria e nelle zone tirreniche di queste Regioni  e la Protezione Civile mette in allerta per situazioni di criticità idrogeologiche più serie ,mentre in Basilicata , Lazio ed Abruzzo, c’è una previsione di forti rovesci ma in via di aggiornamento.

Brescia, teatro di un’altra tragedia di una donna che muore insieme al feto.

In pochi giorni è il quinto caso di una donna che si reca in ospedale per partorire e perde la vita insieme con il bambino che porta in grembo. Solo una fatale coincidenza ma agli onori della cronaca fa effetto questa sequenza di morti assurde. Si tratta di città diverse e di ospedali anche con buona reputazione, fatto sta che qualcosa non va per il verso giusto e chi ci rimette sono queste donne e le loro famiglie che devono affrontare delle vere e proprie tragedie. Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin ha avviato le indagini per verificare se sono state seguite le linee guida e se ci sono state delle omissioni. Speriamo che almeno la verità veda la luce.

Minacce a Londra in un video trasmesso dalla propaganda dell’Is.

Questa volta l’obiettivo è la Gran Bretagna, un uomo vestito da boia insulta Cameron dandogli dell’imbecille e uno schiavo della Casa Bianca, che ha osato sfidare lo Stato Islamico, avendo ucciso Jihadi John e quest’uomo che parla in perfetto inglese, emula ed innegia a lui. Poi si vede che cinque uomini in tute arancioni vengono fatti inginocchiare e uccisi con un colpo di pistola  in testa. Naturalmente non si vede l’uccisione sembra un montaggio, ma la minaccia è però reale.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!