Notizie del giorno: dal meteo agli esami di maturità a Parigi

Dalle previsioni meteo, alle materie per la maturità 2016 e l’arresto a Eurodisney, fino ai registi Oscar italiani da Renzi, queste le notizie del giorno

Meteo Roma

Si va verso i giorni della Merla, ma sembra primavera, in arrivo alta pressione e nebbia

L’inverno è arrivato per qualche giorno ed è già finito, sta arrivando invece un anticiclone che porta temperature miti e solo un pò di nebbia. Nei prossimi giorni il meteo ci dice che le temperature saranno gradevoli al Centro Sud, arrivando anche a 20 ° C. L’unica presenza ingombrante è la nebbia sulla Pianura Padana , Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Forse verso il 2-3 febbraio ci sarà un’aria più fresca e un calo delle temperature. Per il momenti godiamoci il tepore di queste giornate.

Pubblicato l’elenco completo delle prove della maturità 2016: greco al classico matematica allo scientifico.

E’ stato annunciato da un video del ministro Giannini e poi pubblicato sul sito del MIUR, l’elenco delle materie che saranno oggetto della seconda prova scritta negli istituti superiori , per la maturità 2016. Gli esami inizieranno il 22 giugno con la prova di italiano e poi il secondo giorno sarà il trurno della seconda prova scritta che varia in base all’sitituto che si frequenta: per il classico c’è la versione di greco e per lo scientifico quella di matematica, lingua straniera al liceo linguistico. Si rimanda al sito ufficiale per i dettagli degli altri istituti ed anche per conoscere l’elenco delle discipline affidate a commissari esterni.

Ancora Parigi e l’allarme attentati. Un uomo e una donna arrestati ad EuroDisney

E’ stato fermato davanti un albergo del famoso parco giochi, ed aveva con sè due pistole , proiettili e un Corano. E’ stato subito arrestato e sembra che con lui ci fosse anche una donna che però è riuscita a scappare, ma poi è stata catturata.

 Grandi nomi, eccellenze del cinema italiano, registi da Oscar dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi

benigni1

L’occasione è stata quella di parlare di una nuova Legge sul cinema per inserire novità a livello fiscale e per gli investimenti nel settore, ma a parte i tecnicismi è stata l’occasione per vedere insieme Benigni, Tornatore, Sorrentino e Bertolucci e per scambiare delle battute. Il mattatore Roberto Benigni non ha perso l’ccasione per rispondere a modo suo alle domande dei giornalisti e facendo riferimento alle recenti vicende delle statue coperte per la visita di Rouhani, ha dichiarato che il premier Renzi lo aveva accolto nudo.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!