Notizie del giorno: dal crollo a Roma ad Elton John a Sanremo

Dalla cronaca a Roma dove crolla un palazzo, alla bufera di neve attesa a New York e Washington, a Elton John che arriva a Sanremo, queste le notizie del giorno

Usa neve

Tre piani di una palazzina a Roma crollano , nessun ferito, solo danni materiali

Strage evitata grazie ad una telefonata, nel crollo non ci sono state vittime perchè un’inquilina nella notte aveva sentito dei scricchiolii ed insospettita ha chiamato i soccorsi pensando ai ladri. Ma i vigili del fuoco hanno visto delle crepe ed hanno fatto uscire tutti, per fortuna appena in tempo. Sono crollati il quinto sesto e settimo piano e nessuno era all’interno. Lo stabile è quello sopra il Teatro Olimpico che è stato chiuso e tutta la zona è senza acqua e alcuni palazzi intorno senza luce e gas, tutto interrotto per motivi di sicurezza. Il motivo del disastro sembra siano dei lavori di ristrutturazione effettuati in un appartamento e per questo si indaga per capire se questa è la causa del crollo. Ripercussioni anche sul traffico in quanto tutta la zona del Lungotevere Flaminio è stata transennata con gravi ripercussioni in tutta l’area circostante.

Dichiarato lo stato di emergenza, arriva Jonas, una bufera di neve senza precedenti

Voli cancellati, scuole chiuse, supermercati presi d’assalto, New York, Washington sono sotto assedio della tempesta che sta per arrivare. E’ previsto fra oggi e domani un evento storico, perchè saranno colpite oltre 5o milioni di persone da una tempesta che colpirà la costa orientale e con grave pericolo di vita. La metropolitana verrà chiusa e tutti i mezzi di trasporto inibiti da venerdì a lunedì e si invita tutta la popolazione a rimanere in casa, sono previsti circa 61 centimetri di neve e venti intensi. Una devastazione totale con gravissime conseguenze per tutta l’area che va dalla Pennsylvania alla Virginia e alla Carolina del Nord.

Ritorna a Sanremo dopo 22 anni: Elton John

E’ stato invitato da Carlo Conti e nonostante i suoi 68 anni ed i suoi molteplici impegni ha accettato di esibirsi sul palco dell’Ariston. Sarà l’ospite internazionale a Sanremo e sarà l’occasione per presentare un nuovo brano “Blue wonderful” e per lanciare l’album che uscirà il 5 febbraio in tutto il mondo. Speriamo arrivi in tempo, l’ultima volta non si era esibito perchè era rimasto imbottigliato nel traffico e diede forfait.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!