Notizie del giorno, dal mondo alle multe a Roma

Notizie del giorno: milionario americano lascia 100 mila dollari ai suoi pappagalli. Che cosa sono queste strane esplosioni nel cielo di Bangkok (video)? Multa fino a 150 Euro se si buttano mozziconi di sigarette a terra a Roma

notizie

150 Euro di multa se butti la sigaretta a terra

A dicembre comincerà il Giubileo straordinario indetto da papa Francesco. Un evento atteso da tanti fedeli e che certamente porterà un notevole incremento dei flussi turistici. Nella Capitale, anche in vista di questo appuntamento, è allo studio un nuovo regolamento di pulizia municiapale che dovrà dare alla collettività uno strumento utile a mantenere la necessaria pulizia e il decoro urbano.

Così: attenzione a non buttare a terra cicche di sigarette. Si rischiano multe fino a 150 euro. E se trovare un posacenere utilizzabile per strada vi viene difficile spegnete per bene la sigaretta e buttatela in un normale cestino. Oppure potete sempre cercare un posacenere tascabile, in Rete si acquistano a prezzi molto bassi.

Lascia 100 mila dollari in eredità ai suoi pappagalli

Un milionario americano, Leslie Ann Mandel, morto quest’estate a 69 anni, ha lasciato delle disposizioni testamentarie abbastanza particolari. 100 mila dollari del suo vasto patrimonio non andranno a figli, parenti, amici ma a un fondo fiduciario creato ad hoc per la futura cura dei suoi pappagalli. Margie, Nicki, Zara, Zara 12 (oltre che il gatto Kiki e il cane Frosty) potranno contare su una bella somma per curare nel tempo la loro voliera, la loro alimentazione e arrivare felicemente alla vecchiaia.

Del resto, con un patrimonio personale stimato in oltre 53 milioni di dollari, 100 mila da lasciare ai pappagalli non è proprio un grande sacrificio…

La strana esplosione nel cielo di Bangkok

Molti video riprendono una strana esplosione avvenuta nel cielo di Bangkok, la capitale della Tailandia. Alle 8,45 del mattino, nel pieno del traffico della grande metropoli asiatica, molte persone hanno visto (e parecchie anche registrato) il fenomeno celeste che si è verificato.

Una palla di fuoco che è scesa ed è esplosa in cielo facendo un bel botto, qualcosa di simile ad una mega-stella cadente. Su cosa sia avvenuto ancora non ci sono certezze anche perché non si sono verificati incidenti aerei nella zona.

Si sono lette le ipotesi più fantasiose, dal piccolo meteorite, a un pezzo di un aereo, a detriti spaziali. Potete se volete proporre la vostra ipotesi in merito guardando uno dei video che vi riportiamo qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!