Notizie del giorno, Vaticano e cronaca

Le notizie del giorno, dal  Papa che fa santi due coniugi ad un caso di cronaca e per finire la donna più sexy del mondo alta solo 1,57 cm

notizie

Papa Francesco, canonizza una coppia di sposi : i genitori di Santa Teresa di Lisieux

Oggi grande folla a San Pietro quando il Papa ha proclamato quattro santi e due di questi sono marito e moglie. La novità sta proprio nel fatto che si tratta di due coniugi, genitori di una Santa, che hanno vissuto nel nome della fede e dell’amore giorno per giorno facendo crescere in questo clima la vocazione di quella che poi sarà Santa Teresa.
Durante la cerimonia Papa Francesco ha colto l’occasione anche per lanciare un messaggio ai Vescovi  ricordando che devono essere a servizio della collettività umilmente e non in base a “criteri mondani”. Il successo e  la fama  sono in netta contraddizione con gli insegnamenti di Gesù che invece sono imperniati sull’amore e sul servizio che i sacerdoti devono fare per i fedeli.
Ancora una volta il richiamo all’umiltà, proprio ai sacerdoti  che spesso si fanno invece affascinare dal potere.

Savona: un figlio vuole uccidere il padre per soldi e si affida ad un killer

Renato Costa, 80 anni ancora non sa che dietro la sua aggressione c’è il piano di suo figlio Rinaldo, che addirittura ha pensato ad una finta rapina per mano di un suo complice che doveva sfociare nell’omicidio.
Tutto calcolato, tranne che l’anziano uomo potesse resistere all’aggressione e rimanere vivo. Perché tutto questo odio? Il Sig. Renato, vedovo,  aveva da qualche anno una compagna, ed il figlio voleva assicurarsi l’eredità prima che ,secondo lui, andasse tutto nelle mani di questa donna.
Il povero padre ora è in ospedale perché ha riportato delle ferite, e mentre il figlio ha confessato ai Carabinieri, lui ancora non è stato informato, ma prima o poi scoprirà la terribile verità.

Bella e sexy ma lei si mostra sempre acqua e sapone

Emilia Clarke

Per essere belle non basta l’altezza lo dimostra Emilia Clarke, conosciuta ai più per la sua partecipazione alla serie “Il trono di Spade” ha ricevuto il titolo di donna più sexy dell’anno, anche se si mostra sempre come una ragazza semplice e senza tanti fronzoli. Alla fine la sua arma vincente è proprio la sua sensualità naturale e spontanea.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!