Notizie del giorno cronaca e top news

Dalla cronaca alle top news del mondo, a quanto costerà tornare a scuola a settembre, fino alle previsini meteo. Le notizie del giorno scelte dalla redazione.

notizie

L’estate è finita?

Iniziamo dal meteo che interessa a chi è in vacanza e a chi ancora deve partire. Dopo le abbondanti piogge e la discesa delle temperature, come si legge sul sito di meteo.it  il sole dovrebbe tornare da lunedì 17, ma nel corso della settimana è prevista una nuova perturbazione che dovrebbe colpire il Settentrione  e il Centro Italia con nuovi violenti fenomeni temporaleschi. La terza settimana di agosto dovrebbe dividersi tra il caldo tipico di quando finisce l’estate e variabilità. Questo sempre secondo il portale meteo.it.

Mondo

In Indonesia un areo della compagniaTrigana Air Service è precipitato con 54 persone a bordo, non è ancora  chiaro  quante sono le vittime. L’areo era decollato dall’aeroporto di Sentani a Jayapura alle ore 14:21, ma  ha perso il contatto con i controllori del traffico aereo dopo mezz’ora. La compagniaTrigana Air ha avuto 14 incidenti gravi in quanto ha cominciato ad operare nel 1991.

Scuola allarme Codacons per i costi in aumento

L’associazione consumatori lancia l’allarme sui rialzi del materiale scolastisco tra libri zaini e astucci gli aumenti potrebbero essere superriori anche ai 1100 euro a studente. Una belle stangata per le famiglie con figli, tuttavia il Codacons lancia l’appello alle famiglie italiane invitandole a comprare nei supermercati dove il risparmio è notevole rispetto  ad una cartolibreria.

Usa 2016 l’ultima del canditato Trump

Da multimilardiario qual’è Donald Trump candidato alle presidenziali Usa per i repubblicani parla a ruota libera e annuncia che in caso di vittoria butterà fuori dagli Stati Uniti tutti i clandestini privi di documenti oltre ad annullare tutti i decreti che Barack Obama ha fatto a favore dell’immigrazione.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!