Notizie del giorno tra cronaca e scioperi

Notizie del giorno: una bimba di 9 anni rischia la vita per una pellicola; una ragazzina si salva da uno schianto aereo e cammina 2 giorni per mettersi in salvo. E poi il principe William ha… un secondo lavoro e uno sciopero da segnarsi se sarete in Abruzzo ad agosto.

news2014

Notizie del giorno: principi laboriosi, ragazzine coraggiose, salvataggi di neonati avventurosi. E uno sciopero dei trasporti da segnarsi in agenda.

Bambina di 9 anni rischia di soffocare per una pellicola

Velletri, siamo a poca distanza da Roma in una normalissima mattina estiva (quella del 13 luglio). Una madre porta la sua piccola a fare un giro con il passeggino. E improvvisamente qualcosa inizia ad andare storto. La bambina mostra chiari segni di soffocamento e la madre entra nel panico.

Fortunatamente proprio in quel momento arriva un passante che conosce le misure di disostruzione pediatrica e le effettua, con efficacia, sulla bambina. Ci pensa poi una pattuglia della locale stazione dei carabinieri a trasportare la piccola al pronto soccorso.

Responsabile della (per fortuna scampata) tragedia? Un pezzetto di plastica, probabilmente una pellicola per alimenti trasparente, che è rimasta in gola alla bimba.

Un consiglio? Avete fatto un corso di disostruzione pediatrica? No? Ecco, fatelo: solitamente sono corsi di una giornata o di poche ore, organizzati dalla Croce Rossa o dalle varie Sos Anpas. Poco tempo speso ma in modo utilissimo.

Il principe William ora guida elicotteri di soccorso

Pilota di elisoccorso: chi avrebbe mai detto che il principe William avrebbe avuto questo “lavoro part-time”? Il duca di Cambridge ha il brevetto di pilota di elicottero ottenuto durante il suo servizio nell’esercito (è capitano nella Royal Air Force). Il brevetto gli ha permesso di accedere anche a questa occupazione di pilota di elisoccorso che farà convivere con tutti i suoi impegni reali.

Almeno fino a che la monarchia non lo vorrà presente in maniera un po’ più diretta William potrà prestare così un servizio essenziale per la collettività. William lavorerà alla East Anglian Air Ambulance che serve le contee di Norfolk, Suffolk, Bambridgeshire e Bedfordshire.

Il suo stipendio di circa 55 mila euro sarà totalmente devoluto in beneficienza.

Vedi anche: Il nuovo elicottero di William e la marcia di protesta su Westminster che per i media inglesi non è mai esistita.

Ragazza di 16 anni sopravvive a schianto aereo e si salva dopo 2 giorni di cammino

Autumn Veatch è una ragazzina di 16 anni residente a Bellingham, nella contea di Wahtcom, stato di Washington, a poca distanza dal confine col Canada (siamo più vicini a Vancouver che a Seattle per capirsi).

Sabato 11 luglio la ragazza era su un aereo partito da Kalispell, nel Montana, e diretto all’aeroporto Lynden. L’aereo era pilotato dal nonno di Autumn, Leland Bowman, e sul piccolo velivolo era presenta anche la nonna Sharon.

L’aereo, un Beachcraft A35, si è schiantato nei pressi di Omak. E qui inizia la storia incredibile: se i due nonni sono morti sul colpo, Autumn, nonostante le ferite (per fortuna leggere), è riuscita a camminare per 2 giorni per mettersi in salvo. Portata all’ospedale è stata curata e sarà presto dimessa.

Sciopero venerdì 7 agosto 2015 trasporto pubblico locale Abruzzo

Se risiedete o siete in vacanza in Abruzzo venerdì 7 agosto ricordatevi che per tutta la giornata ci sarà uno sciopero del trasporto locale. 24 di agitazione con modalità differenti da località a località (meglio verificare fasce garantite presso i singoli gestori) indetti da Osr Filt-Cgil, Ugl Autoferro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!