Notizie del giorno, dal bimbo con due mamme a Johnny Depp

Dal bambino con due mamme a Napoli, arresti per tangenti in Lombardia  al nuovo film di Johnny Depp. Queste le notizie del giorno.

tagliare_capelli_neonato

Cronaca- Napoli bimbo con due mamme

Il Sindaco di Napoli, de Magistris, è stato il pioniere dell’evento che vede protagonista un bambino registrato all’anagrafe del suo comune con due genitori dello steso sesso.

Una donna sarda ed una napoletana si sono sposate regolarmente in Spagna dove è nato anche il bambino, il 3 agosto scorso.

Ruben, ha acquisito entrambi i cognomi ma non la cittadinanza spagnola quindi non poteva avere un documento d’identità. Allora le due madri si sono attivate prima seguendo l’iter burocratico tramite il Consolato italiano ma non essendo ancora previsto in Italia il riconoscimento di figli di coppie omosessuali, la richiesta è stata respinta.

Poi hanno iniziato un tam tam sui social network per rendere pubblica la loro vicenda e il sindaco di Napoli si è interessato e finalmente l’atto di nascita è stato trascritto sul registro della città di Napoli.

Lombardia una beffa del destino per Mantovani. Doveva partecipare oggi alla giornata della legalità

Il vice presidente della Regione Lombardia, Mario Mantovani, è stato arrestato con accuse di concussione e corruzione, insieme a Giacomo di Capua, suo collaboratore e ad Angelo Bianchi un ingegnere del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per la Lombardia e la Liguria.

All’epoca dei fatti a lui imputati era addirittura Senatore e ricopriva altri incarichi all’interno della Regione Lombardia.

E pensare che stamattina avrebbe dovuto presenziare alla “Giornata della trasparenza” e avrebbe intrattenuto il pubblico proprio con un incontro sul rapporto tra pubblica amministrazione e trasparenza. Abbiamo evitato a molti di ascoltare una sequela di bugie.

Johnny Depp  a Londra per presentare il film”Black Mass”

Un Johnny Depp in splendida forma ha presentato a Londra il suo nuovo film in sala in questi giorni ,  Black Mass, un film diretto da Scott Cooper, dove interpreta il ruolo di un gangster irlandese capo di una banda criminale che operava nella regione di Boston, negli anni Settanta quando il gangster si era alleato con l’FBI per sconfiggere la mafia italiana, ma l’alleanza finì e  la storia ha preso un’altra piega.

La grandezza dell’attore è stata dimostrata, oltre che per il ruolo impegnato anche per il suo trasformismo, infatti per esigenze sceniche  è stato costretto ad ingrassare molto.  Ma la giovane moglie, Amber Heard, non sembra preoccuparsene, era vicino al suo uomo, così come è ora, certo nel film era un po’ diverso..

 

 

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!