Notizie del giorno, cronaca italiana e mondo

Notizie del giorno, dal bimbo che in Usa  ha ucciso il fratello, alla cronaca di Roma a Teramo che ricorda Ivan Graziani.

Notizie del giorno

Ohio, ragazzino uccide per sbaglio il fratello

L’arma, lasciata su un tavolo da picnic, vicino un poligono di tiro, è stata presa da un ragazzino di 11 anni che ha sparato ed ucciso il fratello maggiore. Il proprietario dell’arma è stato interrogato ed è indagato per non aver messo in sicurezza la pistola, lasciata incustodita. Ancora una volta un colpo sparato per sbaglio uccide un bambino negli Usa.

Roma- Arrestate quattro rumene colpevoli di narcotizzare e derubare gli anziani

Rispondevano agli annunci come badanti,  pubblicati su un periodico romano , si presentavano a casa dei malcapitati e con la scusa di farsi offrire da bere li narcotizzavano.

Il potente sedativo, chiamato in codice “latte”, faceva in modo che questi anziani fossero addormentati e le donne- ladre, indisturbate, svaligiassero il loro appartamento.

I Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Monte Sacro, grazie ad intercettazioni telefoniche ed alle denunce  di ben 13 vittime, sono riusciti ad arrestare le quattro rumene che agivano con  alle spalle un’organizzazione di connazionali e di  un complice italiano, vicino ad una delle vittime, che aveva il compito di rivendere la refuritva.

Buon compleanno, Ivan !

 Oggi avrebbe compiuto 70 anni e la sua città natale Teramo , lo festeggia con un festival denominato Pigro, che darà la possibilità a cover band di rendere omaggio al grande cantautore  e chitarrista rock.

Per omaggiare l’artista, oltre alla festa organizzata proprio in occasione del giorno della sua nascita (6 ottobre 1945), sono previste altre iniziative grazie ai suoi figli  Tommy e Filippo, anche  loro musicisti, che continuano attraverso la musica a tenere vivo il ricordo del musicista.

In questi giorni è stato pubblicato su CD il live “Parla Tu” ,uno dei primi dischi rock dal vivo e stasera ci sarà la presentazione ufficiale, brindando con il vino Pigro che ha come etichetta la copertina dell’omonimo album, venduto anche stasera

I figli e la moglie di Ivan hanno pensato di sostenere un progetto umanitario grazie ad una parte del ricavato della serata, per onorare e ricordare l’autore di canzoni indimenticabili.

Lucia Guerra

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!