Monti: “Non mi schiero con nessuno. Ecco la mia agenda pronto a guidare chi la condivide”

4fbe24e4c2be
“Io non mi schiero con nessuno, vorrei che partiti e forze sociali si schierassero sulle idee” ha dichiarato Mari Monti nell’attesissima conferenza stampa di oggi – ” A quelle forze che manifestassero adesione convinta” alla mia agenda “sarei pronto a dare il mio apprezzamento, incoraggiamento e, se richiesta, la mia guida“. Ha precisato il premier.

“Non parlerei mai di una discesa in politica semmai di una salita in politica, abbiamo bisogno di politica più elevata” Ha continuato Monti

Prima di rispondere alla domande Monti ha voluto ricordare quanto fatto dal governo per superare la difficilissima situazione finanziaria in cui si trovava l’Italia lo scorso anno. “Posso dire che ’emergenza finanziaria e’ superata, gli italiani possono di nuovo essere cittadini d’Europa a testa alta”

Non sono mancate le stoccate a Berlusconi, Monti infattii ha dichiarato: “C’è un quadro di comprensione mentale che a me sfugge” E riferendosi alle promesse di Berlusconi di togliere l’Imu il premier ha detto che chiunque governo lo faccia solo dopo un anno sarebbe costretto a ritterla doppia.

Riferendosi al problema delle donne in Italia il premier, che si augura una maggiore presenza delle donne nei luighi di potere ha affermato- “Per la crescita e l’equità ci vuole anche un salto di qualità nel modo in cui vediamo la donna

Il professore non ha mancato di ringraziare il Presidente Napolitano per essere stato illuminante nei suoi consigli.

Dopo questa conferenza stampa in cui il premier dimostra ancora una volta la  sua serietà, ora ai partiti le valutazioni del caso. Di certo non macheranno le reazioni politiche.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!