Montezemolo lancia “Verso la terza Repubblica”

ba4
Grande successo di partecipazione oggi agli studios di via tiburtina a Roma dove Luca di Montezemolo ha lanciato il movimento Verso la terza Repubblica. 12 pagine di relazione dove Il leader di Italia Futura non risparmia attacchi agli ultimi 20 anni della politica italiana

” Dobbiamo apri la strada verso la terza repubblica, e se siamo qui e perchè vogliamo che inizi un capito nuovo della nostra vita” Così Montezemolo ha aperto la convention.
” Non vogliamo vedere mai più l’Italia considerata come l’anello debole in Europa e non firmeremo deleghe in bianco alla politica , e per questo scendiamo in campo” Ha sottolineato Luca Cordero di Montezemolo.

Poi tra gli applausi a scena aperta i ringraziamenti a Monti che proprio il 16 novembre scorso accettava l’incarico di Premier dal presidente Napolitano, ricordando che Mario Monti è l’unico per affidabilità e serietà in grado di governare il paese, anche se ammette “

“Non chiediamo al premier di prendere oggi la leadership di questo movimento politico. “questo pregiudicherebbe il suo lavoro e davvero non ce lo possiamo permettere. Ci proponiamo di dare fondamento democratico ed elettorale al discorso iniziato dal suo governo perché possa proseguire”.
Il premier dal canto suo plaude le iniziative ma per ora non intende assumere impegni

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!