Meteo: le previsioni fino al 21 dicembre

Le previsioni meteo degli esperti indicano una situazione in netto miglioramento dopo il maltempo di questi giorni. Ecco le previsioni dei prossimi giorni.

meteo

Natale con il sole?  Presto per dirlo, in genere le previsioni meteo a lungo non sono attendibili, accontentiamoci  per ora di quelle  dei   prossimi giorni. Secondo i meteorologi la situazione in Italia dopo il maltempo di questi giorni migliorerà progressivamente, addirittura qualcuno azzarda temperature ben al di sopra della media del periodo in alcune località della penisola.

Nel Nord Italia per giovedì 18 novembre secondo il Servizio meteorologico  dell’Areonautica Militare , è prevista nebbia nelle prime ore del mattino e rasserenamenti nel corso della giornata, tempo variabile nel Centro Italia e Sardegna con tendenza a miglioramenti, qualche pioggia invece ancora in Sicilia e nel Sud della penisola. Temperature minime in calo con al Centro-Sud e massime  più o meno stazionare ovunque. I mari saranno agitati, quindi evitate di andare in barca.

Per venerdì 19 dicembre le previsioni indicano tempo buono in tutte le regioni fatto salvo qualche annuvolamento e temperature in rialzo, mentre  sabato 20 sarà una giornata all’insegna della variabilità ma non ci saranno oscillazioni di temperature. Domenica 21 invece nubi sulle regioni Adriatiche e in generale dovrebbe fare più freddo in tutta l’Italia.

Qundi concentratevi tranquillamente sulle vostre spese natalizie se non avete ancora provveduto, senza dimenticare mai che l’ombrello è  sempre bene averlo in macchina.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!