Meteo Halloween 2019: cosa dicono le previsioni (niente di buono)

Come sarà il meteo nel weekend di Halloween, cioè dalla notte del 31 ottobre in poi? Non bello, secondo la maggior parte delle previsioni meteo.

Meteo Halloween 2019. Nessuna sorpresa: novembre inizierà con temperature più basse e piogge diffuse in quasi tutte le regioni. Esattamente il 31 ottobre, cioè il giorno di Halloween, inizierà una perturbazione che ci accompagnerà per diversi giorni.

Temperature fredde, pioggia e temporali. Dalla Sardegna verso la costa tirrenica, per colpire sopratutto Lombardia, Liguria, Toscana parte del Lazio. Ma, escluso l’estremo sud, quasi tutta la penisola sarà interessata da un tempo instabile e grigio. Insomma, Ognissanti quest’anno sarà molto autunnale e molto grigio.

Vedi anche: Come sarà il tempo il ponte del primo novembre?

Meteo Halloween, come sarà il tempo a Milano, Roma e resto d’Italia

A Milano è prevista pioggia sabato, domenica e lunedì, probabilmente fino a martedì, con minime tra i 9 e gli 8 gradi. Situazione simile a Roma, con precipitazioni sparse, ma temperature minime nettamente più alte, mai sotto i 15 gradi.

Dunque sarà un weekend di Halloween un po’ bagnato, ma non è detto che sia un male. La perturbazione dovrebbe arrivare proprio durante la notte, quindi potrebbe rendere l’atmosfera più suggestiva! Scherzi a parte, questa è la situazione meteo Halloween 2019 secondo le previsioni attuali.

Vedi anche: Come sarà il tempo in autunno?

Ed è solo l’inizio

Ma questo è solo l’inizio, secondo i meteorologi. Se il primo novembre il tempo inizierà ad essere  brutto, il peggio arriverà nei giorni successivi, con una serie di perturbazioni che, soprattutto in alcune regioni, rappresentano un vero e proprio rischio. Da domenica in poi si prevedono forti temporali.

Dunque un inizio di novembre per niente sereno, così come in effetti si era ipotizzato qualche settimana fa.

Vedi anche: Come sarà l’inverno 2019 2020? Freddo, ma il problema vero è un altro

Non resta che attrezzarvi: evitare lunghi viaggio in auto, uscire di casa con vestiti adatti e ombrello, preferire luoghi riparati. Se volete festeggiare Halloween potrete farlo, se avevate in programma una vacanza per approfittare del ponte di Ognissanti… beh, tenete conto del tempo e cercate di godervela comunque 🙂

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!