Meteo: dal primo settembre fine dell’estate

Da lunedì  primo settembre secondo quanto riportato da il meteo.it l’estate finirà. Temperature in calo e  temporali in arrivo.

pioggia-italiaLeggendo le previsioni del meteorologo Antonio Sanò che preannuncia la fine dell’estate il primo di settembre, viene da porsi una domanda: ma quando l’estate è arrivata?

Novità: Previsioni meteo estate 2020, quando inizia il caldo

Se c’è stata almeno metà degli italiani non se ne sono accorti visto ad esempio le varie perturbazioni e allagamenti al nord del paese, comunque diamo per scontato che quanto  affermano i meteorologi sia attendibile  e vediamo cosa ci aspetta per il fine settimana e i giorni a seguire. Fino a domenica dovremmo avere  il sole e temperature estive, poi da lunedì primo settembre a causa del ciclone Elettra arriva di colpo l’autunno: temperature in picchiata , temporali e nubifragi colpiranno prima il nord e poi  colpiranno tutta la penisola, in particolar modo  al centro Italia e al sud. Succesivamente , non si sa  quando ovviamente (ricordiamoci che previsioni a lungo di solito non sono molto attendibili) le temperature dovrebbero risalire in tutta la penisola.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!