Le 5 notizie del giorno da Mosca alle curiosità

Dal mondo alla cronaca alle curiosità cinque notizie  per essere aggiornati in pochi minuti.

Mondo- caos a Mosca dove migliaia di persone hanno hanno sfilato per il centro di Mosca per  rendere omaggio   al  politico dell’opposizione Boris Nemtsov, che è stato ucciso il venerdì scorso. Sotto accusa per gli alleati dell’opposizione è ovviamente Putin.

mosca manifestazione

Italia- In Italia tra politica e polemiche Renzi e Salvini elezioni in Campania,  le notizie non mancano. Intanto una notizia che riguarda tutti è che da marzo il Tfr arriverà in busta paga, ma manca ancora il decreto attuativo con le istruzioni.

Cronaca- Non è passato inosservato l’episodio di Bullismo al femminile accaduto a Genova dove una bambina di dodici anni è stata pestata da una ragazzina di diciassette anni mentre la sua amica mandante del pestaggio si divertiva a filmare  tutto. La bambina è stata presa a calci in testa nel torace di fronte ad altri adolescenti che si sono ben guardati dall’intervenire per interrompere la violenza in corso. Solo uno  dei presenti è intervenuto per fortuna.  Il bullismo tra i giovani è una delle tante pieghe della nostra società. Ecco un fermo immagine del video.

pestaggio

Curiosità- A Bologna  il Festival dell’errore, ovvero degli errori di ortografia in lingua italiana.  Una vera rassegna di cui via diamo un piccolo Assaggio, ma se vi collegate al sito errorday.it trovate molto di più.

festival errore

Milano- Sfilate di moda e follia nello street style. La Fashion Week milanese per le collezioni  donna  autunno inverno 2015-16  dura fino al 2 marzo, ma i questi giorni la fantasia di chi partecipa alle sfilate non è  venuta meno. Della serie “come mi vesto per farmi notare di più” Abbiamo scelto una foto fra le tante, per il resto giudicate voi..

milano street style

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!