Il Governo Conte ha giurato, mentre Salvini è indagato

Il governo Conte bis ha giurato stamane al Quirinale, l’Italia ha un nuovo governo. Nel frattempo Salvini è stato indagato a causa della denuncia di Carola Rackete. Ultime news su Salvini e il nuovo Governo Conte e ministri

Come da prassi il nuovo Governo  ha giurato stamane al Quirinale con tutta la squadra dei nuovi Ministri. Da oggi gli Italiani hanno un nuovo Governo, più o meno sono sempre gli stessi a parte qualche nuovo nome. Diciamo che da giallo-verde siamo passati al giallo-rosso, cosa che farà piacere ai tifosi della Roma. Per quanto riguarda invece le donne ci sono sette ministre, l’incarico più importante è quello dato a Luciana Lamorgese che va a sostituire Matteo Salvini al Viminale.

ministre governo conte bis

Molti dei politici, per l’occasione erano accompagnati dai loro familiari, mentre Di Maio era accompagnato dalla sua fidanzata, la giornalista Virginia Saba.

Quando diventa operativo il nuovo governo Conte

Dopo la cerimonia in quirinale il nuovo governo Conte Bis dovrà superare gli due ultimi scogli: il voto in parlamento che dovrebbe riunirsi entro lunedì per votare la fiducia ,e quello in senato previsto per martedì 9 settembre. Nel frattempo non mancheranno riunioni e dichiarazioni varie.

Salvini indagato

L’estate nera di Matteo Salvini ( ricordiamo che il leader della lega ha voluto la crisi di governo ad agosto) sembra non essere ancora finita, anzi, per l’ex ministro dell’interno è già arrivato l’autunno. A pensarci è stata la procura di Roma a seguito della denuncia di Carola Rackete comandante della Sea Watch. Ecco come Salvini ha commentato la denuncia e cosa ha detto oggi sui social Salvini in merito al nuovo Governo Conte bis, da lui stesso definito”Governo degli orrori

matteo savini twitter-5 settembre 2019

Queste sono le ultimissime news sul Governo Italiano, ora non resta che attendere cosa succederà a breve su quanto è stato promesso e cosa accadrà con la manovra finanziaria 2020.

Vedi anche: Nuovo governo: quanto dura? Sondaggio

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!