Giugno: valanga di scioperi

sciopero_trasporti_29_e_30_novembre__informazioni_e_orari_5990

Mese rovente per i trasporti quello di giugno. Dopo lo sciopero di ieri, un altro stop nel tpl è previsto per sabato 8 e domenica 9 nel trasporto ferroviario. Mentre per venerdì 14 sono previsti scioperi da parte degli aderenti a Ubs-lavoro Privato e varie proteste nel trasporto aereo.

L’8 giugno, dalle 21.00 di sabato per 24 ore, sciopero dei dipendenti Trenitalia aderenti all’Osa Ferrovie; mentre il giorno dopo, dalle 9.00 alle 17.00, entrano in sciopero i dipendenti dei lavoratori di Rfi sempre aderenti all’Osa.
Venerdì 14, incrocia le braccia, da mezzanotte per 24 ore, il personale di terra e volo Alitalia aderente a RR.SS.AA Terra Volo. Entra in sciopero anche il personale navigante della Rsa Uiltrasporti, dalle 12 alle 16; mentre gli assistenti di volo della Rsa Anpav, Avia sciopereranno per 24 ore.

Lunedì 17, per una manifestazione indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fist Confail, sciopereranno i lavoratori del settore sicurezza e circolazione stradale, dell’Aci Global, per cui saranno fermi il centro operativo e CISS viaggiare informati.
Sciopero generale di 8 ore anche della Fiom nel settore auto, moto e componentistica venerdì 28 giugno con manifestazione delle tute blu nella Capitale.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!