Prima messa di Papa Francesco in Brasile

Papa_Francesco_in_Brasile
Prosegue il viaggio del Papa in Brasile. Oggi è arrivato in elicottero a Aparecida, per rendere omaggio alla Madonna di Aparecida patrona del Brasile.

Circa 200 mila persone erano pronte a accogliere il primo papa sudamericano della storia. Durante la permanenza Papa Francesco, renderà omaggio, alla immagine della Vergine situata nella “Sala dei 12 apostoli” e poi, nella basilica, celebrerà la messa con i vescovi della provincia. Successivamente, dopo aver pranzato nel seminario Bon Jesus, farà ritorno a Rio dove si recherà in macchina nell’ospedale Sao Francisco de Assis, nel quartiere Tijuca, dove visiterà la struttura e terrà un discorso. Infine, in serata, ritornerà nella residenza Sumaré dove in questo soggiorno brasiliano, sta alloggiando.

Nel frattempo, anche se la polizia ha fatto sapere che interverrà immediatamente a spegnere qualsiasi manifestazione, non si placano i movimenti di protesta. I media locali parlano di gruppi di “senza tetto” di una città a 170 km da Aparecida che intendono organizzare una protesta in concomitanza con la visita del Papa.

Papa Francesco continua a comunicare via twitter. L’ultimo tweet comparso sull’account @Pontifex esortava i giovani: “Cari giovani, Cristo ha fiducia in voi e vi affida la sua stessa missione: Andate, fate discepoli #Rio2013 #JMJ”.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!