Elezioni all’insegna del maltempo, in arrivo neve e pioggia

pioggia-ita
Nel weekend elettorale, il paese sarà interessato da una nuova perturbazione di aria fredda che porterà molta neve al nord in particolare in Emilia Romagna e forti temporali nelle regioni centrali anche il giorno di lunedì. Insomma elezioni sotto neve e pioggia.

Già da questa sera ci saranno le prime avvisaglie che dureranno per tutti i giorni successivi, almeno fino a martedì della prossima settimana. Il culmine si avrà tra venerdì e domenica con abbondanti nevicate in Emilia, in particolare tra Piacenza e Modena. Venti di bora a Trieste. Sabato, poi, forti temporali interesseranno Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria, nelle prime ore della giornata neve anche a Firenze e Genova. La neve continuerà fino a domenica al nord-ovest e sull’Emilia occidentale, mentre sul resto dell’Italia pioverà fino a lunedì.
La buona notizia è che dovrebbe trattarsi dell’ultimo assalto invernale che dovrebbe poi aprire le porte a una primavera anticipata. Sta a vedere che le previsioni della marmotta valgono anche in Europa e non solo negli Usa.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!