Coronavirus Lazio obbligo di mascherina all’aperto

Coronavirus, il balzo dei contagi fa scattare i primi divieti, il Lazio si prepara a dare una stretta sull’obbligo delle mascherine anche all’aperto e non solo. Ecco i dettagli.

CoronavirusLazio obbligo di mascherina anche all’aperto, questo è quanto sta decidendo la regione a seguito del numero dei contagi da Covid- 19  e che vede la il Lazio tra le prime regioni oltre alla città di Roma seconda dopo Milano. Vediamo cosa intende fare la regione al riguardo

Coronavirus lazio obbligo di mascherina
Roma -Controlli delle forze dell’ordine per far rispettare la nuova normativa @Ipa

Lazio e Roma mascherina sempre anche all’aperto

L’obbligo di portare la mascherina all’aperto vista la curva dei contagi in salita nella città di Roma e nella regione è la prima restrizione che il Lazio si prepara a dare ai suoi abitanti.

Nello specifico da quanto si legge su Ansa news la misura preventiva è mirata a calmierare laa situazione nei luoghi della movida nella città di Roma e a vietare assembramenti di tutti i generi anche in famiglia dove il distanziamento sociale non è possibile.

Questo significa che dove ci saranno raduni familiari, sarà obbligatorio indossare il dispositivo di prevenzione. L’ordinanza della regione dovrebbe arrivare prima del fine settimana. Tuttavia non è chiaro se ci saranno limiti anche per le cerimonie.

Questa è la prima volta che il Lazio introduce l’obbligo di mascherina anche all’aperto, ma il mancato rispetto delle regole anti-Covid da parte dei cittadini, così come confermato dallo stesso assessore alla Sanità nel suo bollettino odierno, è la causa dell’aumento dei contagi in tutta la regione e in particolare nella Capitale dove la densità di popolazione è notevole.

In sintesi i numeri sono chiari, nel Lazio da giorni i contagi sono in rialzo e questo spaventa la regione che ha tutto l’interesse a difendere il territorio e prima di tutto la città di Roma.

Per ora queste sono le ultime notizie sull’introduzione dell’obbligo di mascherina all’aperto da parte del Lazio.

Vedi anche

Bollettino Coronavirus Italia

 

 

Related Posts

Ben tornato!