Come sarà il tempo a Natale e Capodanno 2019? Meteo delle feste

Meteo Natale 2019. Ecco come sarà il tempo in dicembre, durante le feste. Indovinate? Farà freddo.

Allora, come sarà il meteo a Natale e Capodanno 2019? Che restiate a casa o facciate una vacanza sicuramente vorrete sapere come sarà il tempo durante il periodo delle feste. Ecco: abbiamo fatto una sintesi delle previsioni meteo dei principali meteorologi. Arriva il freddo e anche la neve.

Meteo dicembre Natale 2019 e Capodanno 2020

Per farle breve, come saranno le giornate di dicembre durante le feste? Fredde, senza dubbio fredde.

Dopo un novembre piovoso e un inizio di dicembre caratterizzato da temperature miti, arriverà il freddo – come previsto nelle previsioni inverno 2019 2020 – portando la neve in molte regioni, anche a bassa quota.

Neve e gelate, come da programma

La neve coprirà sicuramente il nord e il centro-nord Italia, ma il freddo arriverà un po’ ovunque, anche sulle coste. A metà dicembre è previsto un meteo instabile, e nella settimana di Natale e Capodanno è previsto un meteo tipicamente invernale, con i valori bassi nella media per il periodo.

Si tratta chiaramente di ipotesi, dato che è difficile prevedere con precisione il meteo con largo anticipo. Ma questa è la situazione descritta da buona parte dei meteorologi italiani.

Meteo per la settimana delle feste di Natale 2019

Sapere che tempo farà nelle settimane delle feste è utile per chi si sposta in auto, per chi va in vacanza o a trovare i parenti, o chi, ad esempio, prevede di passare la notte di fine anno all’aperto.

A parte quanto già detto, possiamo ricordare un fatto scontato, ma che forse non lo è, e cioè che la notte in quel periodo le temperature scendono molto, arrivando a vere gelate. Dunque tenetene conto se pensate di stare all’aperto.

Vedi anche: Meteo dicembre 2019. Come sarà il tempo per le previsioni?

Questo quello che si può dire al momento, basandosi su ipotesi e proiezioni incrociate da varie fonti di meteorologia. Per previsioni meteo più precise ci saranno aggiornamenti in questa pagina.

Il clima, si sa, si è fatto sempre più instabile, a causa soprattutto dei cambiamenti climatici in corso. Ma a quanto pare questo Natale sarà come da tradizione freddo e nevoso: bello e affascinante, ma potrebbe anche provocare problemi. Nella speranza che ciò non accada, attendiamo previsioni meteo più accurate.

Vedi anche:

 

Related Posts

Ben tornato!