Meteo Natale 2019. Ecco come sarĂ il tempo in dicembre, durante le feste. Indovinate? FarĂ freddo.
Allora, come sarĂ il meteo a Natale e Capodanno 2019? Che restiate a casa o facciate una vacanza sicuramente vorrete sapere come sarĂ il tempo durante il periodo delle feste. Ecco: abbiamo fatto una sintesi delle previsioni meteo dei principali meteorologi. Arriva il freddo e anche la neve.
Meteo dicembre Natale 2019 e Capodanno 2020
Per farle breve, come saranno le giornate di dicembre durante le feste? Fredde, senza dubbio fredde.
Dopo un novembre piovoso e un inizio di dicembre caratterizzato da temperature miti, arriverĂ il freddo – come previsto nelle previsioni inverno 2019 2020 – portando la neve in molte regioni, anche a bassa quota.
Neve e gelate, come da programma
La neve coprirĂ sicuramente il nord e il centro-nord Italia, ma il freddo arriverĂ un po’ ovunque, anche sulle coste. A metĂ dicembre è previsto un meteo instabile, e nella settimana di Natale e Capodanno è previsto un meteo tipicamente invernale, con i valori bassi nella media per il periodo.
Si tratta chiaramente di ipotesi, dato che è difficile prevedere con precisione il meteo con largo anticipo. Ma questa è la situazione descritta da buona parte dei meteorologi italiani.
Meteo per la settimana delle feste di Natale 2019
Sapere che tempo farĂ nelle settimane delle feste è utile per chi si sposta in auto, per chi va in vacanza o a trovare i parenti, o chi, ad esempio, prevede di passare la notte di fine anno all’aperto.
A parte quanto giĂ detto, possiamo ricordare un fatto scontato, ma che forse non lo è, e cioè che la notte in quel periodo le temperature scendono molto, arrivando a vere gelate. Dunque tenetene conto se pensate di stare all’aperto.
Vedi anche: Meteo dicembre 2019. Come sarĂ il tempo per le previsioni?
Questo quello che si puĂ² dire al momento, basandosi su ipotesi e proiezioni incrociate da varie fonti di meteorologia. Per previsioni meteo piĂ¹ precise ci saranno aggiornamenti in questa pagina.
Il clima, si sa, si è fatto sempre piĂ¹ instabile, a causa soprattutto dei cambiamenti climatici in corso. Ma a quanto pare questo Natale sarĂ come da tradizione freddo e nevoso: bello e affascinante, ma potrebbe anche provocare problemi. Nella speranza che ciĂ² non accada, attendiamo previsioni meteo piĂ¹ accurate.
Vedi anche:
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse UniversitĂ .