Camera e Senato hanno i loro presidenti: Grasso e Boldrini.

e2105ec7
Camera e Senato hanno i loro presidenti: Laura Boldrini e Pietro Grasso, una scelta voluta da Bersani che con questo mette a segno la sua prima vittoria.

Se l’elezione di Laura Boldrini alla Camera è stata più semplice in virtù dei numeri che conta il Pd al Senato senza una dozzina dei voti di alcuni grillini Grasso non sarebbe stato eletto. I voti dei grillini che ieri in senato si sono divisi sono stati infatti determinanti per l’elezione di Grasso, ma la cosa non è piaciuta affatto a Grillo che democraticamente come lui sa fare ha invitato a dimettersi i neo senatori del movimento che hanno votato per Grasso.
Ma chi sono Grasso e Boldrini? Entrambi non vengono dalla politica, il primo ha speso la sua vita nela lotta alla mafia, la Boldrini invece è portavoce dell’Alto commissariato Onu per i Rifugiati, due figure avulse dal mondo politico e di tutto rispetto. Ora che il primo passo è fatto resta l’impresa più difficile: formare un governo che si occupi di questo paese e di chi ci vive.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!