Black Friday Torino 2019. Date e Negozi

Black Friday, anche a Torino è atteso il Black Friday. Ecco quando inizia, quando finisce e in quali negozi di Torino approfittare per gli sconti!

Novità: Black Friday 2020

Tempi di sconti e di offerte pazze, da cogliere al volo per trovare il perfetto regalo di Natale o fare un acquisto desiderato. Tutto questo corrisponde a due parole magiche: Black Friday, che il 29 novembre 2019 offre grandi sconti, anche a Torino. Scopriamo di seguito dove trovarli.

I negozi partecipanti al Black Friday a Torino

I negozi sparsi per la città capoluogo del Piemonte sono la possibilità più immediata per trovare sconti in vari ambiti. Ecco un elenco di quei marchi (suddivisi per categoria di appartenenza), che praticheranno gli sconti durante il venerdì nero a Torino:

  • Tecnologia ed elettronica: Mediaworld, Euronics, Trony e Unieuro.
  • Abbigliamento e calzature: Pimkie, Conbipel, Adidas, Guess, Liu Jo, H&M, Terranova, Intimissimi, Michael Kors, Tezenis, Nike, OVS, Zara, Alcott, Bershka e tanti altri ancora.
  • Beauty e cosmetici: Hugo boss, KIKO, Sephora, Douglas e Bottega Verde.
  • Altro: Ikea, Accesorize, Nespresso, Decathlon, Mondadori, Carrefour, Arcaplanet e molti altri.

Oltre a questi, ci potranno essere ulteriori marchi che si uniranno all’iniziativa e praticheranno gli sconti durante il venerdì nero. Per questo vi consigliamo di restare sempre vigili su tale possibilità.

I centri commerciali di Torino che aderiscono al Black Friday 2019

L’alternativa più papabile per chi vuole fare shopping durante il Black Friday 2019 a Torino è quella dei centri commerciali. Molti dei quali contengono al loro interno proprio alcuni dei marchi prima citati, ma offrono anche iniziative che durano per più giorni.

Ecco una lista dei centri in cui fare shopping nella città della Mole e dintorni nel venerdì nero e non solo:

  • Parco Dora, situato in Via Livorno 51 a Torino, propone tantissimi sconti e promozioni durante il venerdì 29 novembre, dislocati nei vari negozi.
  • Porte di Torino, presente in Corso Romania 460, in cui il venerdì nero viene festeggiato con sconti applicati per l’intera giornata del 29.
  • Torino Outlet village, situato in via Via Torino 160 a Settimo torinese. Esso partecipa agli sconti con il black week end, dunque i prezzi vengono ridotti (anche del 50%) in vari negozi non solo il giorno 29, ma anche per altri 2 giorni: sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.
  • Area12 shopping center, situato presso la Strada Altessano a Torino, regala un Black Friday ricco di sconti e divertimento, durante l’intera giornata, fino alla chiusura.

Cos’è il Black Friday e com’è nato

Detto di dove trovare sconti a Torino durante il Black Friday, chiudiamo con un cenno sul significato dell’iniziativa e al modo in cui è nata.

Quella del venerdì nero, è una tradizione americana che si è consolidata negli anni sessanta, dove i negozianti propongono sconti speciali per incentivare lo shopping e avviare le spese natalizie. Il termine “black” deriva dal fatto che i registri contabili all’epoca si tenevano a penna e mentre con il colore rosso si indicavano le perdite, con quello nero si segnavano i conti in attivo. Visto che il venerdì post ringraziamento riportava i conti in nero, l’usanza è andata consolidandosi nel tempo.

Dal momento che spingere i consumi, incentivando i clienti con prezzi più bassi, è un’esigenza forte anche da noi, ecco che la tradizione è stata acquisita pure in Italia. Anzi in alcuni casi gli sconti vanno avanti per un week end o un’intera settimana, per la gioia sia dei negozianti che degli acquirenti.

Vedi anche:

Related Posts

Ben tornato!