Alluvione in Sardegna, evento di dimensioni apocalittiche

450549649
L’alluvione in Sardegna dove hanno perso la vita 16 persone mentre 2700 sono gli sfollati e stato un evento di di dimensioni apocalittiche ha detto il governatore dell’isola Ugo Cappellacci.
Le provincie maggiormente colpite dal ciclone Cleopatra sono Oblia e Nuoro Mentre il governo per ora ha stanziato la cifra di 20 milioni di euro per affrontare l’emergenza.

Dichiarato nel frattempo lo stato di emergenza dal Cdm e stanziati 20 milioni di euro per affrontare l’emergenza” E una cifra per l’immediato e non riguarda tutto il lavoro di ricostruzione per cui ci vorranno le stime”, ha detto Enrico Letta. “Adesso la priorità è salvare vite umane, portare assistenza a chi ha bisogno e ricostruire la viabilità.” Ha concluso il premier che si è recato ad Olbia dove si trova il responsabile della protezione civile.

Anche il papa via twitter non ha mancato di inviare il suo messaggio di solidarietà al popolo sardo -“Profondamente commosso dall’immane tragedia che ha colpito la Sardegna, chiedo a tutti di pregare per le vittime, specialmente per i bambini”. Ha scritto papa Francesco

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!