5 notizie del giorno

Le cinque notizie più importanti al mondo e in Italia, dal terremoto in Nepal a Imu e Tasi destinate ad aumentare secondo la Cgia di Mestre.

Nepal terremoto

La notizia più importante di questo fine settimana  è il devastante terremoto in Nepal che ha ucciso più di 2500 persone. Non succedeva da 80 anni un terremoto così devastante, la situazione è talmente critica che secondo l’Onu sono 6,6 milioni le persone a rischio. In Nepal ci sono anche degli italiani e sembra che tra i dispersi vi siano Quattro speleologi. Intanto sono arrivati nella capitale i primi soccorsi, ma  c’è il rischio comunque che le vittime possano salire.

Italia-Immigrazione– Ancora profughi in cerca di una vita migliore. Questa volta è successo in Salento, dove sono stati rintracciati 64 migranti che ora si trovano nel centro acco glienza di Otranto.

Italia -Violenza stadi– Una partita di calcio e 10 feriti, più cinque persone arrestate. Questo è il bilancio finale oltre il risultato calcistico della partita Torino Juventus, vinta dalla squadra del Torino. Per fortuna i feriti non sono gravi, ma qui siamo alle solite, la violenza negli stadi in Italia è una consuetudine. Il gioco del calcio tra scandali e violenza meriterebbe di non essere definito “Sport”.

Italia- Una buona notizia invece arriva dall’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove ad un quarantasettenne è stato asportato un tumore di 13 kg. Il delicato intervento è durato ben sette ore.

Italia e tasse– Secondo uno studio della  Cgia di Mestre, nel corso del 2015 Imu e Tasi dovrebbero aumentare. Per ora  l’indagine a campione è abbastanza ristretta, torneremo sull’argomento per tenervi informati.

Queste le 5 notizie del giorno scelte dalla redazione di Donne sul Web

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!