27 aprile 2014 canonizzazione dei due papi Roncalli e Wojtyla. Gli occhi del mondo sul Vaticano

Il 27 aprile 2014  giorno della cerimonia di canonizzazione di Papa Roncalli e Papa Woityla   si preannuncia come un evento di dimensioni planetarie oltre 2 miliardi le persone che seguiranno la cerimonia a Roma 19 capi di stato e più di 800 mila pellegrini.

27 aprile 2014 canonizzazione

Il 27 aprile  2014 gli occhi del mondo saranno puntati sul Vaticano, oltre due miliardi le persone seguiranno la cerimonia di canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo. mentre la città di Roma si prepara ad accogliere la marea umana che si riverserà nella città . La sicurzza è uno dei problemi più seri sulla quale vi è maggior attenzione visto che ci saranno 61 delegazioni che rappresenteranno 54 paesi e oltre 800 mila pellegrini. Già da stasera in Piazza San Giovanni è previsto un primo evento alle ore 20,30 rivolto ai giovani. La Rai nel frattempo si prepara a rendere omaggio all’ evento con programmi dedicati prima e dopo, mentre quattro maxi-schermi verranno collocati  tra  Piazza del Popolo,  e  piazza Farnese  e nei punti stratecici del centro storico .

 Servizi urbani

Metro aperte e line urbane potenziate per accogliere la mare di pellegrini che si riverseranno sulla capitale, i biglietti sono stati stampati dall’Ataca in omaggio all’evento. Tariffe scontate per chi viene da fuori Roma grazie all’accordo tra Opera Romani Pellegrinaggi e Trenitalia.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!