Forbes: Michelle Obama donna più potente del mondo

mobamaLa first lady, Michelle Obama, è la donna più potente del pianeta, superando il segretario di stato Hillary Clinton e un numero importante di donne manager e dello showbiz. Questo è quanto pubblica la rivista Forbes nel suo annuale elenco di donne più importanti del mondo

Irene Rosenfeld, presidente di Kraft, si posiziona al secondo posto, seguita dalla presentatrice televisiva e magnate dei media Oprah Winfrey.

La cancelliere tedesca Angela Merkel, in testa lo scorso anno, adesso occupa la quarta posizione. Al quinto posto Hillary Clinton.

“Hanno costruito imprese e brand importanti, ha infranto la barriera di genere nelle aree del commercio, della politica, dello sport e nei mezzi di comunicazioni. Sono presenti nella vita di miliardi di persone”, ha affermato Moira Forbes, vice presidente del gruppo editoriale e responsabile dell’elenco.

Su Michelle Obama in primo luogo ha espresso che: ” ha svolto l’ufficio di First Lady in modo personale e senza smettere di essere popolare. È un chiaro segno del suo carisma, inoltre la Casa Bianca sta lasciando nelle sue mani la ricerca di fondi per la campagna, in stati come California e Colorado”, afferma la Forbes.

7 maggio 2010

Related Posts

Ben tornato!