Europei di tuffi: da oggi le gare

TCagnotto

Partono oggi a Torino presso la piscina Stadio Monumentale gli Europei 2011 di tuffi che rientrano nelle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Francesca Dallapè e Tania Cagnotto nel 2009, proprio a Torino, conquistarono l’oro nell’individuale da 1 e 3 metri (Cagnotto) e in coppia nel sincronizzato.
Attesi più di 200 addetti al settore divisi tra atleti, tecnici, delegati in rappresentanza di 22 nazioni. Una partecipazione numerosa e valida poichè i vincitori delle gare individuali da 3 e da 10 metri otterranno il pass per partecipare ai prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012. Peccato soltanto che in questi Europei torinesi il pass olimpico non venga assegnato anche ai vincitori dei tuffi sincronizzati, nei quali Cagnotto e Dallapé partono come la coppia favorita.
Gli Europei sono, inoltre, una tappa importante verso i Mondiali di Shanghai della prossima estate, appuntamento clou del 2011 per quanto riguarda le discipline acquatiche.
Si inizia oggi alle ore 21 con la cerimonia d’apertura; le gare inizieranno domani e andranno avanti fino a domenica 13 marzo.
di Redazione Stelle dello Sport
8 marzo 2011

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!