Economia e finanza, borsa di studio per giovani ricercatori

Il bando dedicato alla memoria del Nobel di origine ebraica

(25 ottobre 2009) – L’Associazione Borsisti Marco Fanno bandisce una borsa di studio in Economia e Finanza dedicata alla memoria di Franco Modigliani, Il Nobel scomparso nel 2003, e rivolta ai giovani ricercatori di ogni nazionalità che operano nelle istituzioni non italiane e che aspirano a lavorare in una università italiana.

Palazzo del Quirinale (2000), Incontro tra l’ex presidente della Repubblica Ciampi e Modigliani, Premio Nobel per l’Economia

La selezione dei candidati avverrà per curriculum, titoli e pubblicazioni. Della durata di due anni rinnovabile per altri due, la borsa di studio ammonta a 60.000 euro al lordo delle tasse e di ogni altro contributo. Per accedere alla selezione è necessario che i candidati abbiano completato o stiano per completare il dottorato di ricerca in economia e finanza in una università non italiana; stiano svolgendo la loro attività di ricerca o di insegnamento in un’istituzione non italiana e intendano proseguire la loro carriera in un’istituzione italiana.

Entro il 30 ottobre 2009 i ricercatori dovranno inviare per posta o consegnare a mano i documenti necessari alla candidatura. Per maggiori informazioni: Segreteria dell’Associazione Borsisti Marco Fanno (Via Piemonte, 51 – 00187 Roma – tel. 06.479.127.06 / 06.4791.27.07)

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!