Passeggiando sul web, giorno dopo giorno, non faccio altro che trovare conferma a quanto rivelato nel “Paradosso Donna”…
E, tanto per cambiare, l’ultima riguarda sempre voi femminucce… Più volte ho spiegato quale sia la differenza tra “amici” ed “amiche”, ma è giusto fare un veloce ripasso.
Come i mitici Bud e Terence insegnano, chi trova un amico trova un tesoro, mentre, come i mitici Fabio e Andrea (come? chi sono? … ma siamo noi, no?) professano, chi trova un’amica trova una cambiale… Insomma: l’amicizia tra voi donne mai sarà così genuina e sincera come volete far credere… e le vostre amiche avranno sempre da ridire su qualunque cosa voi facciate.
“Ahh… ti sei tinta di rosso… Io ti avrei visto più sul ramato; beninteso, non è che ti stia male, però, sai…“.
Primo: che cosa dovreste sapere?
Secondo: alla vostra amica quel colore piace da morire, ma lei sa che non sarebbe in grado di portarlo e quindi sfoga la sua rabbia su di voi. “Bella! Ti sei fatta la Smart nuova! Certo… questo allestimento non è il massimo, ma meglio di niente…”
Ovvero:
Ma intanto vi hanno detto quello che volevano. E soprattutto vi hanno ferito. Sarebbe bello che venisse reintrodotta nell’ordinamento italiano la fattispecie del duello.
P
alestre più piene… Occhi neri senza bisogno d’ombretto… E sicuramente uno stuolo di rompiscatole in meno!
Questo non può essere solo uno stereotipo femminile, anzi, è per certo un esempio ben calzante anche per i maschietti e più genericamente per ogni tipo di amico bastardo dentro…
Classica situazione in cui dopo aver presentato la vostra nuova ragazza super sexy ad un amico e gli chiedete cosa ne pensa, questo vi dice: ‘sii, in effetti è carina… ma non mi dire che fai sul serio con lei, dai, è una rompi palle come tutte le donne, ne abbiamo ancora tempo per divertirci, noo?? ;)’
I rosiconi sono indistintamente rapportabili ad entrambi i sessi..! 😛