Home»Tv&Cinema&Spettacolo»Cinema e spettacolo»50 sfumature di nero: 10 notizie sul nuovo film

50 sfumature di nero: 10 notizie sul nuovo film

0
Shares
Pinterest Google+

Cinquanta sfumature di nero finalmente in uscita al cinema, in Italia dal 9 febbraio. E’ il seguito del fortunato 50 sfumature di grigio. Ecco tutto quello che c’è da sapere, curiosità e trama (senza spoiler), trailer e colonna sonora.

50 sfumature nero premier

Finalmente ci siamo. Il nuovo film tratto dalla trilogia di E.L. James, “Cinquanta sfumature di nero” era molto atteso, dato che il primo è uscito nel 2015, ormai due anni fa. Nel nuovo film in uscita troviamo di nuovo Dakota Johnson nei panni di Anastasia Steele e Jamie Dornan in quelli di Christian Grey. Ma vediamo subito 10 notizie per entrare nell’atmosfera giusta di questo romantico e piccante mondo erotico.

1) Nel cast del film c’è anche Kim Basinger, qua nei panni della misteriosa Mrs. Robinson, testimone del passato oscuro di Christian e unica donna nella sua vita ad averlo dominato. La bellissima Basinger oggi ha 63 anni.

2) La trama. Il film comincia proprio dove eravamo rimasti con il precedente “50 sfumature di grigio”, e dunque con Anastasia che ha interrotto la strana relazione con Christian. I due però si incontrano di nuovo e lui decide di cambiare. Insomma, è la situazione “seconda possibilità”. Ma non è così semplice, soprattutto quando ci si mettono in mezzo le ex.

3) Il film è stato classificato come vietato ai minori di 18 anni negli Stati Uniti a causa dei contenuti erotici e sessuali. Anche se, come sappiamo, è soprattutto una storia d’amore.

4) E’ stato girato in contemporanea con il terzo episodio della saga, “Cinquanta sfumature di rosso”, che uscirà esattamente tra un anno, il 9 febbraio 2018.

5) La sceneggiatura del film “50 sfumature di nero” è stata riscritta dall’autrice dei fortunati libri E.L.James per poi lasciarla però nelle mani del marito Niall Leonard, che la firma. Già scrittore e sceneggiatore, Leonard sta conoscendo una nuova fortuna anche grazie al successo della moglie.

6) 50 sfumature di nero ha una bellissima colonna sonora. A parte le musiche originali di Danny Elfman, ci sono diversi pezzi di Beyoncé remixati, Sia, Frank Sinatra, The Weeknd, Rolling Stones, ma soprattutto la canzone ufficiale del film, “I Don’t Wanna Live Forever” di Taylor Swift e Zayn Malik.

7) Anche in questo film è presente “Crazy in love” di Beyoncè, a quanto pare vero e proprio manifesto del film (e visto il titolo, ci sta tutta).

8) In passato si era detto che sia il protagonista maschile Jamie Dornan, sia la regista Sam Taylor-Johnson avevano annunciato di lasciare il film. Nel primo caso era una semplice bufala, e l’attore aveva da subito rassicurato le fan, nel secondo invece pare fosse vero. La regista ha avuto numerose incomprensioni con l’autrice e ora produttrice E.L.James, ma pare abbiano fatto pace. Anche perché ci sono in gioco contratti con cifre a molti zeri…

9) Il primo film era stato stroncato dalla critica ma aveva fatto 569 milioni di dollari nel mondo (più di mezzo miliardo! ed era costato solo 40 milioni), e di questi 19 milioni in Italia. Insomma, un successone.

10) Curiosità: nel 2016 è uscito il film “Cinquanta sbavature di nero”, parodia della saga erotica, intitolato così perché il protagonista… è nero.

Il trailer italiano di “50 sfumature di nero”

https://www.youtube.com/watch?v=FeG0rk1Et-Q

La colonna sonora ufficiale di “50 sfumature di nero”

Annie Lennox – I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey)

Laura Welsh – Undiscovered

The Weeknd – Earned It

Jessie Ware – Meet Me In The Middle

Ellie Goulding – Love Me Like You Do

Beyoncé – Haunted (Michael Diamond Remix)

Sia – Salted Wound

The Rolling Stones – Beast of Burden

AWOLNATION – I’m On Fire

Beyoncé – Crazy in Love (2014 Remix)

Frank Sinatra – Witchcraft

Vaults – One Last Night

The Weeknd – Where You Belong

Skylar Grey – I Know You

Danny Elfman – Ana And Christian

Danny Elfman – Did That Hurt?

No Comment

Leave a reply

Previous post

Bonus bebè 2017, assegni familiari, gli aiuti che spettano agli stranieri immigrati

Next post

Contributi per l’affitto 2017: dove e come richiederli e i requisiti