13 agosto 2010-Piazza Affari ha chiuso con un leggero ribasso una seduta, scandita dai dati macroeconomici statunitensi ed europei."I market mover della giornata sono stati il pil dell'eurozona e i dati americani, in particolare quelli sulla fiducia dei consumatori, che hanno permesso ai listini di recuperare brevemente terreno", ha spiegato un analista di Fida-Finanza Dati Analisi, che fa notare come gli indici abbiano poco dopo virato nuovamente verso il basso"La discesa sotto quota 21.000 a metà settimana e la rottura dei minimi di ieri confermano il momento negativo" aggiunge, precisando che "sui mercati l'opinione di un rallentamento della crescita raccoglie sempre più consensi".
L'indice FTSE Mib .FTMIB ha chiuso in calo dello 0,32%, l'AllShare .FTITLMS dello 0,25%, mentre il Mid Cap ha terminato la seduta in parità. Volumi per un controvalore di circa 1,8 miliardi di euro.
In evidenza Ansaldo che ha chiuso in forte rialzo con +5,54%, sulla scia dell'aggiudicazione in consorzio di una commessa in Libia che vale per la società oltre 200 milioni di euro,ne beneficiato anche la controllante Finmeccanica , che ha archiviato la seduta con un guadagno dell'1,52%.
oroscopo
meteo



