Home»Oroscopo»Donne sul Web, Oroscopo Maggio 2017

Donne sul Web, Oroscopo Maggio 2017

0
Shares
Pinterest Google+

Oroscopo di maggio. Mese dell’abbondanza e della madre, secondo la tradizione.

Ariete

oroscopo ariete

21 marzo – 19 aprile
Maggio è il mese delle cose che fioriscono. Della nascita. Della madre. Non è un caso se nella seconda settimana di maggio si festeggia la Festa della mamma, e anche che per i cristiani sia il mese dedicato a Maria, la Madonna. Cara o caro Ariete, dedica questo mese a tua madre, e a tutte le madri. E visto che per te questo è un mese positivo, se stai pensando di diventare madre, perché no? Forse è il momento giusto.

Toro

toro-segno-zodiacale

20 aprile – 20 maggio
Caro Toro, questo è il tuo mese. Una tradizione di maggio è quella dell’albero della cuccagna, chiamato anche albero di maggio, simbolo di abbondanza. E’ un segno che non devi sottovalutare: per te questo è il mese in cui devi essere pronto a raccogliere i frutti. E se non sono maturi e pronti a cadere, salta e afferrali!

Gemelli

Gemelli segno zodiacale

21 maggio – 20 giugno
Qualsiasi cosa ti stia capitando, maggio è il mese dove smette di piovere e arriva lentamente l’estate. Quelle belle giornate di sole, non ancora caratterizzate dal caldo aggressivo, ti ispirano serenità e distensione. La vita è fatta di alti e bassi, e tu Gemelli lo sai bene, ma approfitta di maggio per prendere un bel respiro e cercare un po’ di relax. Un esempio? Fai un weekend fuori.

Cancro

oroscopo segno zodiacale

21 giugno – 22 luglio
Caro Cancro, maggio è il mese della fertilità. I prati si ricoprono di colorate macchie floreali, e così i balconi nelle nostre città. Come simbolo per questo mese abbiamo scelto per te la finestra: è il momento di aprirla, di aprirsi al mondo, di aprirsi agli altri. Sei stato troppo tempo al chiuso, non solo metaforicamente. Ora esci, Cancro. Se c’è qualcosa che vuoi cambiare nella tua vita, devi iniziare a cambiare tu per primo.

Leone

LEONE SEGNO ZODIACALE

23 luglio – 22 agosto
Napoleone Bonaparte era nato il 15 agosto, dunque era un Leone come te. Forse tu non hai tentato di conquistare l’Europa e il mondo, caro Leone, ma ti sei posto obiettivi più limitati. Hai fatto bene. A volte strafare vuol dire non fare nulla e sai come si dice, no? Chi troppe vuole nulla stringe. Allo stesso tempo di matti geniali come Napoleone oggi ne ammiriamo il coraggio e la furia visionaria. Tu Leone puoi avere entrambe le capacità: la forza di agire e il senso del limite.

Vergine

Vergine segno zodiacale

23 agosto – 22 settembre
Un proverbio contadino dice “aprile e maggio son la chiave di tutto l’anno”, nel senso che dal clima di questi due mesi si decide il raccolto. Vale anche per te, Leone. E’ il momento di un primo bilancio dell’anno: com’è andato questo inizio di 2017? Come andrà il resto dell’anno? Lascia perdere per un attimo le stelle e chiediti cosa puoi fare tu perché il resto dell’anno vada bene. I contadini infatti non potevano evitare che piovesse troppo o troppo poco, e forse nemmeno tu, ma puoi almeno metterti sotto l’ombrello.

Bilancia

bilancia-segno-zodiacale

23 settembre – 22 ottobre
Cara Bilancia, secondo le stelle per te maggio è un mese di imprevisti. Bella notizia, eh? Ma non vedere solo il lato positivo: infatti un imprevisto può anche essere positivo. Certo, decidere di andare fuori per il fine settimana perché il meteo dà sole e poi ritrovarsi in mezzo al diluvio universale, non è bello. Ma magari, al riparo del tuo albergo o agriturismo, siccome fuori piove ti metti a leggere un libro che non avresti mai letto, scoprendo che ti piace tantissimo. Affidati al caso e guarda agli imprevisti come piccole opportunità.

Scorpione

scorpione-segno-zodiacale

23 ottobre – 21 novembre
Il tuo segno è quello delle persone serie, profonde, a volte anche troppo. Per cui maggio per te dev’essere il mese della leggerezza. Non essere permaloso, non ti arrabbiare, non ti offendere, cancella completamente lo stress dalle tue giornate. Sii zen. Abbraccia i primi tepori di maggio, guarda al mondo così come lo guardavi da bambina o bambino: un enorme parco giochi da esplorare, dove giocare, riposarsi, divertirsi.

Sagittario

sagittario segno zodiacale

22 novembre – 21 dicembre
“Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo”. E’ il famosissima inizio di Anna Karenina di Tolstoj. Un romanzo, caro Sagittario, che se non hai letto ti consigliamo di mollare tutto ora, andare in libreria, comprarlo e metterti subito a leggerlo. Ci ringrazierai. Per te maggio sarà il mese in cui dovrai fare i conti con la famiglia. Ci saranno disaccordi e, come sempre capita nelle famiglie, sarai diviso tra le ragioni della mente e le ragioni del cuore. Ma ricorda: solo chi conosce l’infelicità conosce davvero anche la felicità.

Capricorno

capricorno segno zodiacale

22 dicembre – 19 gennaio
Carissimo Capricorno, io ti vorrei parlare dell’oroscopo di maggio per te, ma so che il tuo segno è noto per essere paziente, non impulsivo, riflessivo, determinato. E allora davvero ti fai condizionare dalle stelle? Lascia perdere le previsioni, Capricorno, e vai avanti per la tua strada. A te dedichiamo questo simpatico aforisma del grande fisico Niels Bohr: “Le previsioni sono estremamente difficili. Specialmente sul futuro”.

Acquario

acquario segno zodiaco

20 gennaio – 18 febbraio
La prima volta che gli esseri umani sono stati sulla Luna, nel 1969, hanno piantato le bandiere americane. Sono passati diversi decenni e ora le bandiere si stanno rovinando a causa dei raggi solari. Quando gli astronauti dell’Apollo le hanno messe forse pensavano che sarebbero rimaste per sempre o quasi. Non è così. Cosa vuol dire per te questo Acquario? Forse che ogni conquista non è eterna, che tutto quello che guadagnamo dobbiamo anche saperlo accudire e conservare. E che dobbiamo essere pronti a doverlo riconquistare. Forse.

Pesci

Pesci segno zodiaco

19 febbraio – 20 marzo
Una frase del grande scrittore giapponese Haruki Murakami parla del “vento di maggio” che descrive come “gonfio come un frutto, che aveva in sé la ruvidità della buccia, la morbidezza della polpa e innumerevoli semi”. Ci sembra un’immagine perfetta per il tuo maggio, caro Pesci: un frutto fuori ruvido, ma dentro pieno di polpa gustosa. Certo, i semi danno fastidio. Ma senza di quelli non ci sarebbe neanche il frutto. Ci avevi mai pensato, Pesci? Che per te maggio sia un mese fruttuoso!

No Comment

Leave a reply

Previous post

Alitalia news, biglietti, e Millemiglia ecco i rischi se fallisce

Next post

Come si fa la panzanella. La classica e 5 varianti