Home»Oroscopo»Donne sul Web, oroscopo aprile 2017

Donne sul Web, oroscopo aprile 2017

0
Shares
Pinterest Google+

Oroscopo di Aprile i segni favoriti del mese. Vergine, energia e felicità, Amore per i nati sotto il segno dello Capricorno,  prudenza per il Sagittario.

Ariete

oroscopo ariete

21 marzo – 19 aprile

Secondo alcune interpretazioni, il nome “aprile” viene dal latino aperire, cioè aprire, riferendosi ai fiori che si sbocciano proprio in questo periodo. Per te Ariete questo è un mese molto positivo, ma come si dice, “la fortuna aiuta gli audaci”. Dunque aiuta la fortuna ad aiutarti: apriti al mondo e vedrai che anche tu sboccerai, proprio come un fiore.

Toro

toro-segno-zodiacale

20 aprile – 20 maggio

In passato il mese di Aprile era dedicato ad Afrodite, dea dell’amore. Forse ti farà piacere sapere, caro Toro, che le stelle dicono che questo mese per te sarà splendido dal punto di vista sentimentale. Il tuo è un segno di terra, e proprio nel tuo periodo la terra è fertile, le piante sono in fiore, api e farfalle svolazzano nell’aria, pioggia e sole regalano energia a tutto il pianeta. Non ignorate questi segni.

Gemelli

Gemelli segno zodiacale

21 maggio – 20 giugno

I danesi hanno una parola per esprimere la sensazione piacevole, accogliente, di stare in casa da soli o con la famiglia o gli amici, facendo qualcosa che ci piace. Per capirci, come stare sul divano davanti al caminetto o a una serie tv, con candele, vino o gelato. Questa parola è hygge. Niente in contrario, caro Gemelli, ma con la bella stagione è bello anche uscire. Quel che conta è l’atmosfera rilassata, che fa bene alla salute e all’amore. Goditi questo aprile.

Cancro

oroscopo segno zodiacale

21 giugno – 22 luglio

Caro Cancro, per te Aprile sarà come il suo meteo: incerto, ma bello. Ci saranno piccoli stress e piccoli dubbi, ma alla fine il sole tornerà a splendere. L’importante è essere preparati. Come ci ricordano tanti proverbi (“d’aprile non ti scoprire” ad esempio), questo è un mese imprevedibile, come la vita. Magari non piove, ma nel dubbio portati dietro l’ombrello. Può servire anche per ripararsi dal sole.

Leone

LEONE SEGNO ZODIACALE

23 luglio – 22 agosto

Un giorno del 1986 il 20enne Cristopher Knight andò a vivere in un bosco. Ci rimase per 27 anni. Per tutto questo tempo ha vissuto da solo, senza mai parlare con un essere umano. Pare che l’unico scambio che abbia avuto sia stato con un uomo che passeggiava, che avrebbe salutato da lontano con la mano. Quando gli hanno chiesto perché è rimasto 27 anni nel bosco da solo, Knight ha risposto che non c’era un motivo. L’ha fatto e basta. Scegli tu, Leone, la morale da trarre dalla vicenda di Cristopher Knight. E’ sempre meglio avere un motivo per fare le cose oppure no?

Vergine

Vergine segno zodiacale

23 agosto – 22 settembre

Una volta il grande alpinista Reinhold Messner ha detto: “Bandiere sulle montagne non ne porto: sulle cime io non lascio mai niente, se non, per brevissimo tempo, le mie orme che il vento ben presto cancella”. Forse è così per tutti noi, cara Vergine: tutte le nostre conquiste durano poco, lasciamo solo una piccola impronta che scomparirà nel tempo. Ma la cosa più importante è che resti il ricordo. Le stelle dicono che Marte nel mese di Aprile ti porterà felicità ed energia. Approfittane per lasciare il segno.

Bilancia

bilancia-segno-zodiacale

23 settembre – 22 ottobre

Cara Bilancia, il tuo elemento, come forse sai, è l’aria. Dunque per te è il momento di volare. Prendi esempio da Valentina Tereškova: è stata la prima donna ad andare nello spazio. Aveva solo 26 anni, e rimase da sola per tre giorni in una piccola navicella, facendo più volte il giro del pianeta. Molti di noi a 26 anni non hanno ancora lasciato la casa dei genitori, e lei invece lasciava addirittura il pianeta! Dedica questo aprile alla tua voglia di volare, di levitare, di non andare avanti o indietro, ma in alto. Scegli tu come.

Scorpione

 

scorpione-segno-zodiacale

Aprile dolce dormire? Così si dice, e così sembra anche per te, caro Scorpione. Ma molte persone di successo sostengono che il loro trucco sia dormire poco e alzarsi presto. Tim Cook di Apple si alza alle 3.45 del mattino. Donald Trump dorme massimo 4 ore, Michelle Obama si alzava alle 4.30, e così molti altri. Ma Bill Gates, dorme almeno 7 ore ogni notte e non si alza mai troppo presto. Idem Jeff Bezos, padrone di Amazon, che dorme 8 ore e non fa riunioni la mattina. Dunque, Scorpione, se hai sonno dormi pure. Ma sfrutta bene le ore da sveglio.

Sagittario

sagittario segno zodiacale

22 novembre – 21 dicembre

Per te, Sagittario, propongo un’interpretazione simbolica dei proverbi su aprile. Ad esempio “Per tutto aprile, non ti scoprire”, forse vuol dire che in questo periodo non devi aprirti troppo, che devi diffidare di alcune persone. Oppure “Aprile, tanto piange quanto ride”, è il segno che sarà un mese di gioie e dolori e che devi essere preparato a entrambe le cose. In questa saggezza popolare forse c’è un messaggio anche per te. Ma devi essere bravo a coglierlo.

Capricorno

capricorno segno zodiacale

22 dicembre – 19 gennaio

Carissimo Capricorno, le stelle dicono che per te aprile è un mese propizio alle storie d’amore. Bello, bellissimo. Ma banale. Dedicati pure all’amore, ma ti suggeriamo anche altre attività da fare nel tempo libero per rendere aprile più curioso: illusionismo, tassidermia, arrampicata libera, sculture di ghiaccio, cucina molecolare. Divertiti!

Acquario

acquario segno zodiaco

20 gennaio – 18 febbraio

Thomas Thwaites è l’uomo che passerà alla storia (forse) per aver vissuto come una capra. Usando delle protesi e imitanto il comportamento di questi simpatici animali, Thomas ha passato diversi giorni a pascolare con delle capre sulle alpi. Un’impresa forse di scarso valore scientifico, va bene, ma che ti sia di ispirazione il suo messaggio: è possibile vivere in un altro modo, o almeno provarci. Che aprile sia per te mese di cambiamenti. Buon pascolo.

Pesci

Pesci segno zodiaco

19 febbraio – 20 marzo

Cari pesci, ti sei mai chiesto perché si dice “pesce d’aprile”? La tradizione dello scherzo il primo aprile nasce in Francia quando spostarono l’inizio dell’anno al 25 marzo, con le feste che finivano il primo aprile. Molti sudditi non ci stavano e iniziarono a fare finti regali e burle varie per sbeffeggiare il cambiamento. Ad esempio scatole vuote con dentro il biglietto “pesce d’aprile”. Dunque sorridi, pesci: è tutto uno scherzo!

No Comment

Leave a reply

Previous post

5 motivi per cui le elezioni francesi sono importanti anche per noi

Next post

Belen macchina da soldi. Ma quanto guadagna?