Posts In Category

Interviste

romagnoli

Intervista al pediatra Costantino Romagnoli. Abbiamo parlato con il presidente di Rnp Onlus di assistenza neonatale, pediatria, malattie infantili e di vaccini. Con le conquiste della medicina è diminuite la mortalità infantile e madri che non sarebbero mai arrivate a partorire oggi hanno la possibilità di farlo, ma spesso i …
FEDERICA PELLEGRINI MILANO

E’ l’atleta italiana che ha vinto tutto e che ha ancora voglia di vincere, ma anche una donna che non vuole rinunciare alla femminiltà. Dai prossimi Campionati europei di nuoto, alla paura di nuotare in mare, alla  cura dei  capelli e altro ancora. Ecco cosa ha raccontato a Donne sul …

Silvia Gaudino, capitana della nazionale, ci parla del rugby femminile in Italia, del torneo Sei Nazioni appena concluso e della sua vita dentro e fuori dal campo  L’abbiamo seguita nelle scorse settimane durante il torneo Sei nazioni 2014 (potete leggere qui della partita Irlanda-Italia e qui quella di Italia-Inghilterra). È …

Il Movimento 5 Stelle ha “cambiato le dinamiche del potere” mentre il governo Renzi è un’operazione “gattopardesca”: il presidente della Commissione di Vigilanza Rai (nonché grillino della prima ora) non ha dubbi. E sul servizio pubblico promette: “online i compensi di conduttori e dirigenti”. Roberto Fico, a un anno di …
Top-Corsi-Giuliano_Emma-Luca_Forni

Mentre la disoccupazione giovanile supera il 39% c’è chi prova a reinventarsi attraverso corsi di formazione e nuove professionalità. L’ingegnere Giuliano Emma, fondatore di topcorsi.it, ci racconta perché, in tempi di crisi, non è vero che “con la cultura non si mangia”. Vedi anche: La capacità di resistere: come le …
Andrea_Scanzi

“Meglio essere l’Emilio Fede di Grillo che il Carlo Pellegatti di Monti o il Capezzone di D’Alema”. Non manca di sicurezza Andrea Scanzi, una delle firme di punta del Fatto Quotidiano. Tra i primi a comprendere la portata del grillismo – il suo “Ve lo do io Beppe Grillo”, uscito …
Presadiretta_Strage_di_donne_screenshot

Lo scorso anno in Italia 124 donne sono state uccise a causa delle violenza di genere. Eppure nella campagna elettorale appena conclusa l’argomento del femminicidio non è stato nemmeno sfiorato. Abbiamo intervistato Riccardo Iacona, secondo il quale “l’Italia è un paese complice, che lascia che queste donne vengano uccise”. Lo …
ELDA_LANZA_MIRABELLA_

Quando il successo non ha età. A 88 anni Elda Lanza esordisce con il suo primo giallo, “Niente lacrime per la signorina Olga”. Storica presentatrice tv poi scrittrice, oggi ha un sogno: diventare famosa. Elda Lanza è già stata definita la Camilleri in gonnella. Di origini siciliane come il padre …
Susanna_Camusso

Ha ricostruito la credibilità internazionale del Paese, ha saputo tessere relazioni con l’Europa, ha ripristinato il principio che pagare le tasse è un dovere. “Ma sul piano delle manovre finanziarie il giudizio sul Governo tecnico è negativo, abbiamo visto solo tagli senza relazioni con la ricostruzione della domanda e con …
serracchiani

Non è una da battaglie consociative. E non cede di un millimetro rispetto al famoso discorso con il quale, nel marzo di tre anni fa, attaccò duramente la classe dirigente del suo partito, il Pd, guadagnandosi la ribalta nazionale e internazionale e poi incassando quelle quasi 74mila preferenze che l’hanno …