Posts In Category

Editoriali

Kate Middleton soldi

Il reddito della famiglia di Kate pare corrisponda a 50 milioni di dollari. Quello suo personale a un milione di dollari. Ma si tratta di dati irrilevanti: Kate non ha bisogno di avere soldi e spende come se ne avesse all’infinito. E più o meno è così. Catherine “Kate” Middleton, …
Trump donne campagna elettorale

Molte donne bianche americane hanno votato Trump, nonostante tutto il mondo lo consideri un maiale. E nonostante avessero la possibilità di votare la prima donna presidente degli USA. Perché invece hanno scelto Trump? Un motivo c’è. Anzi, più di uno. Il bello di queste elezioni americane che hanno visto Trump …
Sfilata Dior estate 2017

Il mercato della moda è scollegato dalla realtà: disegnano e pubblicizzano vestiti e accessori per donne e uomini giovani e perfetti, ma a comprare non sono loro. Ma ci sono milioni di donne e uomini “normali” tuttora emarginati dalla moda, nonostante le operazioni di facciata. Così facendo la moda resta …
Principe William Kate Middleton

Lo strano caso dei reali inglesi: il principe William e sua moglie Kate Middleton. A noi italiani le loro vite sembrano interessare un sacco, forse più che agli inglesi. Perché? Siamo ossessionati da William e Kate? Guardiamo, prendendo a caso, alcuni dei titoli solo degli ultimi giorni tratti da siti …
vip costume 2016

Ecco perché continueremo a pubblicare vip in costume da bagno e perché voi continuerete a guardarli. E’ estate, siti e giornali diventano cataloghi di carne umana. Le pagine si riempiono di donne e uomini più o meno “vip” in costume da bagno, o perfino senza. I titoli, le gallery, i …
Angelina Jolie

Dalla presunta separazione con Brad Pitt alla malattia, dalla depressione alla magrezza, Angelina Jolie è una delle attrici più prese di mira dal gossip, dai giornali e dalla tv, in maniera decisamente morbosa. Come nasce questa ossessione? E ha un limite? Angelina Jolie è un’attrice, regista, ma soprattutto ambasciatrice delle …
violenza donne

Come molte altre giornate mondiali dedicate a qualcosa, a contrastare un problema – la fame nel mondo, l’anoressia – e a sensibilizzare l’opinione pubblica, viene da chiedersi se ce ne sia bisogno. La risposta è sì: ce n’è bisogno. Di violenza sulle donne se ne parla spesso a causa dei …
televisione computer

E’ una realtà di fatto: omicidi, tragedie e ogni genere di disgrazie portano clic e quindi soldi ai siti di informazione che, consapevoli della situazione, ne approfittano in ogni modo possibile. E così capita che un omicidio diventi una gallery da cliccare e condividere.   Che la tragedia faccia notizia …
televisore anni 50

Tra i programmi più visti San Remo, il papa e il calcio. Più o meno come 50 anni fa. Siamo quello che guardiamo? In un decennio di grandi trasformazioni, tra Web e tv, i programmi televisivi sono lo specchio del nostro paese? Siamo quello che guardiamo? Il paese, si sa, …
renzi m d

Si è presentato di fronte ad Angela Merkel col piglio sbarazzino e sicuro di chi vuol far credere di essere alla testa di una grande squadra, non di quell’armata Brancaleone che ormai ci considerano in Europa. Casa comune che lui, Matteo – basta il nome, proprio come per Silvio – …